Come snellire un viso rotondo: 10 segreti

da , il

    Snellire un viso rotondo, all’apparenza troppo paffuto, è possibile in modo del tutto naturale tenendo conto di 10 segreti inerenti al mondo del make up e della bellezza. Realizzare un trucco occhi allungato, scolpire i lineamenti con il contouring e prediligere acconciature che conferiscano volumi alla sommità della chioma, sono solo alcuni dei trucchi di cui avvalersi. Scopriteli tutti.

    1- Allungare lo sguardo con il cat eye

    Delineate una riga di eyeliner che tende verso l’alto. Questo trucco, anche noto come cat eye, riuscirà ad allungare il vostro sguardo e ad assottigliare il viso. Inoltre, è di estrema tendenza per questa stagione.

    2- Concentrarsi sul trucco occhi

    Realizzare un make up occhi intenso e magnetico riuscirà a deviare l’attenzione dalle rotondità del viso focalizzandola invece sullo sguardo. Un’idea da provare? Lo smokey eyes, un evergreen intramontabile ed incredibilmente sofisticato.

    3- Prediligere sopracciglia angolate

    Avere sopracciglia definite e perfette è uno dei maggiori desideri beauty di noi donne. Scegliete una forma angolata, come quella ad ala di gabbiano, per dare armonia al viso dando l’illusione che la parte superiore del viso tenda verso l’alto.

    4- Giocare con blush e illuminante

    Il metodo sandwich è tra le tecniche make up più valide per snellire le rotondità del viso: utilizzate un tocco di illuminante in crema sullo zigomo che, immediatamente, solleva la zona. Poi, procedete con un velo di blush color pesca e sotto stendete una piccola quantità di terra scura. L’effetto sarà sofisticato e naturale.

    5- Adoperate il contouring

    Il contouring è la tecnica di trucco correttivo più amata dalle star: con un sapiente gioco di tonalità chiare e scure ed un mix di terra, correttore e illuminanti riuscirete in poco tempo a scolpire i vostri lineamenti e a snellire il viso tondo.

    6- Illuminante sull’arco di Cupido

    Una punta di illuminante sull’arco di Cupido (ossia la zona a V sul labbro superiore) conferisce volume alla bocca e regala subito maggiore tridimensionalità al viso, snellendone la parte inferiore.

    7- Labbra glossy

    Il finish lucido sulle labbra è il più adatto per chi ha il viso rotondo: in questo modo l’attenzione si focalizzerà sulle labbra e non sulle vostre rotondità del viso. Scegliete rossetti glossy o lucidalabbra.

    8- I capelli cotonati

    Cotonare i capelli, specialmente se si concentra il volume sulla sommità della testa, conferisce immediatamente l’illusione di forme tendenti verso l’alto, l’ideale per chi ha un viso tondo da snellire.

    9- Usare due colori di fondotinta

    Procuratevi due fondotinta: sceglietene uno nel tono del vostro incarnato, da stendere su tutto il viso, e uno invece più scuro da adoperare solamente sui contorni del viso. Questo metodo è in grado di snellire e sfinare i lineamenti.

    10- Evitare prodotti perlati e glitterati

    Dimenticate terre, ciprie e blush contenenti glitter e particelle perlate microriflettenti che finiscono per “allargare” ulteriormente i volumi del viso. Scegliete, invece, prodotti dal finish opaco per snellire i lineamenti.