Come tagliare i capelli lunghi da sola: ecco come fare

da , il

    Come tagliare i capelli lunghi da sola: ecco come fare

    La vostra chioma è ormai troppo lunga, incolta e con una forma improbabile? Niente paura! Vi mostriamo noi come tagliare i capelli lunghi da sole e anche come scalarli. Se siete nella schiera delle amanti del fai da te e non andreste dal parrucchiere nemmeno se vi puntassero una pistola alla tempia, seguite attentamente le nostre indicazioni e finalmente la vostra testa tornerà ad avere una forma riconoscibile! Vediamo come è possibile trasformarsi in una perfetta Hair Stylist casalinga.

    Se avete i capelli lunghi e folti sicuramente avranno anche bisogno di essere sfilati e ridotti di volume: con un taglio scalato potrete conservare anche una certa lunghezza ma senza che la capigliatura risulti pesante ed ingestibile. Acquisterete anche diversi punti in fascino e femminilità!

    Certamente non si tratta di un’operazione semplicissima, soprattutto quando dovrete lavorare sulla parte posteriore della vostra chioma, non essendo del mestiere c’è il rischio che creiate qualche buco di capelli qua e là! Scalarli davanti invece si dimostrerà un gioco da ragazzi. Noi ci occuperemo di questa parte (non è sempre necessario scalarti davanti e dietro).

    Scopriamo cosa vi occorre e poi passiamo alla pratica.

    Occorrente:

    -Forbicine taglienti

    -Pettine

    -Rasoio

    Procedimento:

    Dopo aver lavato accuratamente i capelli con il vostro solito shampoo, prima di passare all’asciugatura, tamponateli soltanto con un asciugamano, quindi posizionatevi davanti ad un grande specchio.

    Prendete alcune ciocche di capelli, partendo da circa 3 cm dall’attaccatura sulla fronte. Pettinateli sino a togliere ogni nodo e posizionateli vicino al naso, quindi non appena avrete trovato la lunghezza che ritenete idonea, effettuate un taglio deciso, con delle forbici perfettamente taglienti, sino a metà del volto, poi passate alla seconda metà.

    In questo modo avrete ottenuto una sorta di frangia.

    Ora prendete alcune ciocche più lunghe della nuova frangia e tagliatele partendo dal mento e proseguendo verso il basso con distanze il più possibile uguali.

    Ora che avete creato i ‘gradini’ di lunghezza su entrambe i lati della testa, iniziate a sfumare con l’utilizzo del rasoio. Per realizzare la scalatura partite dalla fronte verso il mento: ricordatevi di insistere soprattutto sulle punte in maniera tale da poter conservare un margine di correzione, qualora dovesse andare storto qualcosa.

    In questo modo lo ‘stacco’ tra le varie lunghezze create verrà armonizzato il un unico taglio scalato.

    Tutto chiaro? Una volta che avrete sperimentato come tagliare i capelli da sole…difficilmente tornerete dal parrucchiere! (soprattutto se già prima non eravate assidue frequentatrici…)