Come truccare gli occhi in base al colore dei capelli

Capire come truccarsi in base al colore dei capelli può riservare qualche dubbio, ma in realtà è molto semplice carpire i segreti di un make up che sia davvero perfetto per i nostri colori. Ecco come truccare gli occhi con i capelli biondi, rossi, castani e neri.

da , il

    Come truccare gli occhi in base al colore dei capelli

    Come truccare gli occhi in base al colore dei capelli? La realizzazione del make up perfetto passa anche dalla scelta delle cromie più adatte a valorizzare la propria carnagione e la propria chioma. Un buon trucco in base al colore dei capelli ci consente di mettere in evidenza i punti di forza di ognuna di noi e, perchè no, anche di sopperire a qualche piccolo difetto. Ecco come fare a sfoggiare un make up in base al colore dei capelli che sia davvero azzeccato.

    Il trucco degli occhi non va scelto solo in base al colore dell’iride, ma anche tenendo conto della propria carnagione e del proprio colore di capelli.

    Trucco occhi per capelli castani

    trucco occhi capelli castani

    Il trucco per capelli castani più in voga nelle ultime stagioni è quello che prevede smokey eyes neutri ma intensi per gli occhi e labbra nude.

    I capelli castani aprono a tantissime possibilità, sia per la tipologia di make up occhi da realizzare che per quanto riguarda i colori di ombretti da poter applicare.

    Molto ovviamente dipende anche dal colore degli occhi: il trucco per capelli castani con occhi verdi, ad esempio, deve incentrarsi sull’utilizzo di ombretti dai toni caldi e ambrati, perfetti per valorizzare l’iride.

    Il trucco per capelli castani con occhi nocciola dovrebbe puntare, invece, sull’utilizzo di kajal verdi e tanto mascara.

    E il trucco per capelli castani e occhi azzurri? Meglio abbondare con l’eyeliner nero, da applicare realizzando grafismi originali.

    Trucco occhi per capelli neri

    trucco occhi capelli neri

    Quando si hanno i capelli neri, la paura è sempre quella che il volto possa risultare spento e poco luminoso.

    Questo accade specialmente nel caso in cui si debba realizzare un trucco per capelli neri e pelle chiara: insomma, l’effetto vampiro è proprio dietro l’angolo!

    Consigliamo di utilizzare ombretti luminosi, dalle texture shimmer o persino metallizzate. Poco importa quale sia il colore prescelto, dall’ottanio al borgogna: il finish luminoso dell’ombretto aiuterà a smorzare il pallore dell’incarnato.

    Se la carnagione è media o scura, come accade spesso se si deve realizzare un trucco per capelli neri e occhi scuri, suggeriamo di sbizzarrirsi con tonalità insolite e brillanti, come il rosso, il verde neon e il blu elettrico.

    Trucco occhi per capelli biondi

    trucco occhi capelli biondi

    Il trucco per le bionde perfetto è quello che punta a scaldare l’incarnato servendosi di prodotti dal sottotono caldo, come ombretti pesca, blush ambrati e kajal nocciola.

    Tuttavia, anche in questo caso molto dipende dal colore dell’iride e della pelle.

    Il trucco per le bionde con occhi azzurri e pelle chiara, infatti, può contemplare anche tonalità pastello come il celeste e il rosa, da applicare in modo particolare – con uno smokey eyes coloratissimo o un trucco grafico – per evitare di sembrare una bambola di porcellana.

    Infine, è magnifico sulle bionde lo smokey eyes nero, ma anche nei toni del blu notte o del grigio antracite, da realizzare per un’occasione speciale.

    Trucco occhi per capelli rossi

    trucco occhi capelli rossi

    Anche il trucco per le rosse deve essere ben ponderato, onde evitare di commettere strafalcioni di stile.

    Il trucco per capelli rossi e occhi verdi in assoluto più gettonato è quello che prevede l’utilizzo di colori scuri, dal nero al marrone intenso. Uno smokey eyes scuro ben realizzato è l’ideale per valorizzare gli occhi verdi e azzurri, ma anche per enfatizzare la bellezza di una chioma rossa, naturale o tinta che sia.

    Il trucco per capelli rossi e occhi castani dovrebbe invece avvalersi di una palette cromatica differente, più calda e avvolgente

    Via libera all’ombretto rame e al kajal bronzo, così come al mascara marrone, più adatto in questo caso di quello nero.