Come truccare gli occhi in base al colore: marroni, azzurri o verdi?

Dai consigli su come scegliere l'ombretto giusto alle tecniche di make up più adatte per valorizzare ogni tipo di iride, scopriamo insieme quali sono i segreti per il trucco degli occhi marroni, azzurri e verdi.

da , il

    Come truccare gli occhi in base al colore: marroni, azzurri o verdi?

    Capire come truccare gli occhi in base al colore non è affatto difficile. Ciò che conta è sapere quali sono i colori che donano maggiormente a quello dei propri occhi e sbizzarrirsi con make up che siano davvero in grado di valorizzare quanto più possibile lo sguardo. Molto, ovviamente, dipende anche dalla carnagione e dal proprio colore di capelli, discriminanti importanti per individuare il trucco occhi più adatto a ogni donna. Sono tante le immagini di trucco per occhi a cui potersi ispirare e altrettante le tendenze make up occhi con cui sbizzarrirsi per il look di tutti i giorni o per un’occasione speciale.

    Trucco occhi marroni

    Truccare gli occhi marroni apre a molteplici possibilità.

    Il trucco per occhi marroni semplice più indicato per un look quotidiano che sia curato ma non artefatto è indubbiamente lo smokey eyes, fatto di sapienti sfumature nei toni caldi e neutri del panna, del marroncino e del caramello.

    Imparare come truccare gli occhi marroni in modo naturale, infatti, è uno step imprescindibile per riuscire a valorizzarli al meglio e con il minimo sforzo.

    Ovviamente possono essere utilizzati anche colori differenti, dai più accesi come l’arancio e il verde ai toni cupi del blu e del borgogna.

    Trucco occhi azzurri

    Come truccare gli occhi azzurri per farli risaltare?

    Indubbiamente scegliendo colori scuri.

    Lo smokey eyes per occhi azzurri nelle tonalità intense e scure del nero o del grigio antracite è il make up da sera perfetto per chi ha un’iride chiara.

    E’ bene dire, però, che chi ha una carnagione diafana e una chioma dorata dovrà prestare particolarmente attenzione a non esagerare con l’effetto drammatico.

    Meglio realizzare un trucco per occhi azzurri con capelli biondi e pelle chiara improntato su tonalità pastello come il glicine e il rosa.

    Trucco occhi verdi

    Per gli occhi verdi il trucco ideale è quello che gioca di contrasti.

    Via libera all’utilizzo di ombretti prugna, rossicci e borgogna, in grado di far risaltare ancor di più la brillantezza dell’occhio verde.

    Un trucco per occhi verdi semplice da riprodurre prevede invece colori più neutri e meno impegnativi, da vivacizzare con tocchi rame e bronzo adoperando ombretti dalla texture shimmer e metallica a tutta palpebra o solo nell’angolo interno.