Come truccare gli occhi marroni: il caldo arancio perfetto per l’estate

da , il

    Come truccare gli occhi marroni: il caldo arancio perfetto per l’estate

    Sappiamo cosa state pensando: occhi marroni truccati con un caldo rosso arancio? Non vogliamo mica sembrare dei vampiri!, sebbene il make up delle nuove bellezze vampiresche sembra dettare tutt’altre tendenze rispetto a quelle dark a cui siamo abituate: per avere una idea dei look adottati dai nuovi personaggi vampireschi date una occhiata al Make up di Katherine Pierce, protagonista del serial tv The Vampire Diaries, di grande successo in Italia. Il segreto su come truccare gli occhi marroni utilizzando un ombretto dal tono del caldo arancio perfetto per l’estate, sta nell’applicarlo soprattutto a destra, creando una zona d’ombra maggiore, per esprimere e tirare fuori maggiormente la potenza e la carica del rosso/arancione.

    Ma quali sono i procedimenti per operare sui nostri occhi e creare un lavoro del genere ? Prima di tutto bisogna avere un viso perfettamente pulito e nudo, altrimenti il ​​pigmento rosso potrebbe non avere un buon riscontro sul colore della pelle naturale. Inoltre serve anche per avere una visione dell’effetto, se troppo scuro o troppo chiaro, e soprattutto se non ci fa risultare dei panda dagli occhi rossi. La scelta del colore non va messa in secondo piano: è importante scegliere la nuance di rosso giusta per noi. Le carnagioni intense possono optare per un ombretto rosso arancio caldo, molto punk rock, quasi pomodoro direi, mentre alle carnagioni chiare stanno bene i toni dei mirtilli rossi e del rosa. Se siete delle timorose e non avete il coraggio di andare fino in fondo affidandovi completamente al rosso, giocate con il marrone e il corallo, non allontanandovi troppo dal colore delle vostre ciglia. Una manicure perfetta è quello che ci vuole per aggiungere un tocco di freschezza ed eleganza.

    Lo smalto unghie è perfetto con un corpo abbronzato. Invece di opaco e farinoso scegliete uno smalto chiaro con un pizzico di perlaceo per una finitura più morbida, consigliandovi gli smalti della Kiko, linea Nail Lacquer. Tranquille, non stiamo cercando di trasformarvi in una nuova Kesha, il cui trucco occhi è quasi sempre ridiscendente, ma le tonalità decise sembrano andare per la maggiore in questo periodo. Di tendenza anche il blu, sia sugli occhi che sulle labbra, per effetti al neon sorprendenti.