Come truccare gli occhi piccoli: il make up che illumina lo sguardo

da , il

    Come truccare gli occhi piccoli: il make up che illumina lo sguardo

    Avere gli occhi piccoli non rende di certo semplice il mestiere del farsi bella. Il segreto sta nel saper cogliere i trucchi che donano di più al vostro viso e nell’imparare le tecniche di make up che possono esservi d’aiuto. In linea generale le tonalità più scure vanno applicate nella piega della palpebra e poi devono essere accuratamente sfumate verso l’alto e verso l’esterno dell’occhio. E’ anche fondamentale cercare di riprodurre un trucco che rispecchi la vostra personalità e il vostro umore del momento. Ecco qualche consiglio pratico su come truccare gli occhi piccoli.

    Partiamo dal materiale di cui avrete bisogno:

    Ombretto scuro

    Due ombretti chiari

    Eyeliner

    Piegaciglia

    Mascara allungante

    L’obiettivo fondamentale per il trucco degli occhi piccoli è saperli rendere più grandi ed espressivi, restituendo loro il ruolo di protagonisti nella cornice del vostro volto.

    Iniziate con la stesura di un ombretto chiaro, rosa oppure bianco che fungerà da base per il colore più scuro che andrete ad applicare sopra. Passate quindi alla stesura della tonalità scura (che potrete scegliere in base al vostro gusto ma facendo sempre attenzione a non sceglierne uno troppo scuro, rischiereste di rimpicciolire l’occhio!) lungo la piega marcando maggiormente il colore verso l’esterno quindi proseguite con il tratto lungo la palpebra inferiore sino alla pupilla. Per dare ancora maggior luminosità al vostro sguardo, applicate un ombretto più chiaro (che sia complementare alla tonalità dell’ombretto già applicato) e possibilmente iridescente sull’arcata sopraccigliare.

    I ruoli chiave per il trucco degli occhi piccoli sono quelli dell’eyeliner che applicherete sulla palpebra superiore e della matita bianca che utilizzerete all’interno dell’occhio nella rima palpebrale inferiore per aumentare la luminosità e la grandezza percepita dei vostri occhi.

    Infine ricordatevi di utilizzare il piegaciglia prima di applicare il mascara: le ciglia dritte diminuiscono l’intensità del vostro sguardo.

    Terminata questa operazione potete applicare il mascara almeno due volte scegliendone uno ad effetto allungante.

    Una volta che avrete imparato come truccare i vostri occhi piccoli scoprirete di cosa è capace uno sguardo intenso e luminoso!