Come truccare gli occhi scuri [FOTO]

da , il

    Sono un’infinità le tecniche che ci insegnano come truccare gli occhi scuri e come sembrare ancora più intriganti. Avere gli occhi marroni o neri è una fortuna! Gli occhi scuri infatti, sono molto espressivi e tremendamente magnetici, impossibile resistere ad uno sguardo così! Si sposano facilmente con diverse declinazioni di colore, per cui avrete molte carte a disposizione tra le quali scegliere. Vediamo insieme come truccare gli occhi scuri e scoprire di avere uno sguardo felino. Prima di iniziare è importante valutare anche il colore dei vostri capelli, del vostro incarnato e magari anche le declinazioni di colore che avete scelto per il vostro abbigliamento.

    Come truccare gli occhi scuri: le cromie

    I colori che si addicono agli occhi scuri e che sono capaci di valorizzarli sono: il grigio scuro, il blu, il marrone bruciato, il nero, il viola, il borgogna. Dovrete invece asssolutamente bandire dalla vostra trousse quelle cromie più chiare, i colori pastello, che hanno la proprietà di esaltare il bianco dell’occhio, spegnendo così l’intensità del vostro sguardo. A tal proposito evitate gli ombretti matte, optate piuttosto per quelli metalizzati, capaci con i loro giochi di luce, di accendere i riflettori sui vostri occhi.

    Come truccare gli occhi scuri: la tecnica

    Prima di applicare l’ombretto che avete scelto, ricordatevi di preparare la vostra pelle al trucco, quindi stendete un velo di crema idratante, applicate il correttore per coprire le antiestetiche borse sotto gli occhi, quindi stendete il fondotinta di una tonalità idonea al vostro incarnato. Dopo aver provveduto alla preparazione del vostro viso, potete procedere alla stesura dell’ombretto sulla palpebra mobile, che colorerete completamente. Ora applicate l’ombretto chiaro sull’arcata sopraccigliare per dare luminosità al vostro sguardo, mentre nella parte esterna dell’occhio sfumate l’ombretto scuro per modificare leggermente la forma dell’occhio, ingrandendola o allungandola a seconda delle vostre necessità. A questo punto potete applicare la matita a punta dura se volete tracciare linee nette e più sottili che durino a lungo, a punta morbida se invece volete tracciare linee più grosse da sfumare. Se siete bionde scegliete la matita nera, marrone oppure verde o azzurra, mentre se siete more optate per quella nera oppure color prugna. Tracciate una linea sulla rima palpebrale superiore e proseguite lungo quella inferiore all’esterno se volete rendere gli occhi più grandi; la matita all’interno della rima palpebrale inferiore infatti rimpicciolisce l’occhio! Ora è il momento del mascara: applicatelo partendo dalla base delle ciglia e proseguite con un movimento a zig zag per dividerle uniformemente.

    Come truccare gli occhi scuri: il tutorial di Pupa

    Al di là della teoria se volete vedere nella pratica come realizzare un make-up per occhi scuri, utilizzando colori intensi ed accesi, consultate il tutorial che trovate qui sotto. Il video è stato realizzato da Giorgio Forgani per il marchio Pupa.

    Consultate anche la nostra ricca fotogallery, dove potrete trovare un vasto assortimento di trucchi adatti alle donne con gli occhi scuri. Giunte a questo punto, ve ne sarete accorte anche voi, non è indispensabile avere gli occhi verdi per stendere con uno sguardo!