Come truccarsi a San Valentino

da , il

    Buon San Valentino a tutte! Avete tutto pronto per stasera? Prenotazione ristorante carino o piccola ma intensa gita fuori porta con tanto di candele per creare l’atmosfera romantica? Ma di idee per onorare la festa degli innamorati ce ne sono anche di altre capaci di farvi innamorare ancora una volta del vostro partner e viceversa. Non trascurate ovviamente il look con un Sexy abito rosso. E sotto il vestito? Un intimo a tema come quella firmata dal marchio Liu Jo potrebbe rappresentare una simpatica alternativa al pizzo nero o alla tendenza del momento che ci vorrebbe seducenti ballerine del burlesque nella camera da letto.

    Una volta stabilito l’abbigliamento, passiamo al trucco e parrucco. Dalle passerelle dell’ Haute Couture di Parigi ne traiamo delle splendide idee make up da copiare: dal romanticismo soffuso di Elie Saab, caratterizzato da capelli raccolti in un morbido chignon, carnagione esaltata da tonalità rosè e labbra bagnate da un Lipgloss, allo stile geisha di Yumi Katsura, con labbra rosso ciliegia che catturano l’attenzione. Per gli ombretti vale la regola della luminosità e quest’anno PUPA ci viene in soccorso dandoci delle dritte per realizzare un trucco brillante, appunto. Ma non è la sola azienda a preoccuparsi delle donne ‘fallen in love‘, potete difatti affidarvi anche alla maison Chanel che per la festa degli innamorati ha relizzato un prodotto romantico e unico: il rossetto Boy in Limited Edition della linea Rouge Coco Shine. Trionfano quindi le tonalità calde e romantiche sia per il trucco occhi che sulle labbra, con tocchi di brillantezza dovuti a lipgloss trasparenti o sulle nuance del pesca, ciliegio, malva e albicocca. Infine fondotinta coprente che riprende il vostro colore naturale e mascara volumizzante che allunghi le vostre ciglia e crei uno sguardo da cerbiatto.

    Il look proposto di seguito nel video tutorial consiste nell’applicazione di differenti tonalità di rosa: make up leggero, romantico e sofisticato. Perfetto per il giorno di San Valentino! Detto questo non aveter più scuse per presentarvi al vosto appuntamento con l’amore in maniera impeccabile.