Come truccarsi bene gli occhi: idee make up per la scuola

da , il

    Per sapere come truccarsi bene gli occhi e avere a portata di mano semplici idee make up per la scuola, le passerelle sono la principale fonte di ispirazione. Un viso fresco, giovane e bello sono le parole d’ordine della stagione autunno/inverno 2011-2012; se siete alla ricerca di qualche favolosa idea per il trucco dei vostri occhi, perfetta per il giorno come per la sera, date un’occhiata alle proposte viste sulle ultime passerelle, ideali per le adolescenti e non solo.

    Si tratta di un make up occhi non correlato all’età, ma che si adatta al tono e alla salute della pelle. Una carnagione giovane non merita di essere coperta con tonnellate di trucco, poichè avere un look al naturale sarà sempre un obiettivo di tutte, quindi perché non mettere in risalto la carnagione con splenditi toni naturali che abbagliano solo al primo sguardo? Le passerelle sono sempre state delle grandi muse ispiratrici e le nuove collezioni moda, pronte per scendere in pista e conquistare l’autunno 2011, sembrano proporre delle favolose idee semplici da cui prendere spunto per sapere come truccarsi a scuola, soprattutto per quel che riguarda il trucco degli occhi.

    Prodotti di alta qualità in combinazione con una corretta applicazione possono fare la differenza. I colori neutri sono una scelta perfetta per tutte, indipendentemente dalla tonalità della pelle. Un bel mix di ombretti marroni possono dare ai vostri occhi la definizione perfetta, senza essere troppo audace. Mascara applicato su entrambe le parti delle ciglia farà in modo che i vostri occhi siano migliorati alla perfezione, pur mantenendo un look molto sottile e naturale. Un po’ di correttore applicato su zigomi, può dare alla vostra carnagione uno splendore dall’effetto rugiada. Scolpite le guance, applicando un po’ di fard beige/pesca e completate il look con un tocco di colore nude sulle labbra.

    Gli occhi si ritiene siano lo specchio dell’anima, quindi per aggiungere un po’ di dimensione al vostro look senza perdere la vostra naturalezza, aiutatevi con l’eyeliner. Coprite la vostra pelle con una crema idratante colorata per nascondere le imperfezioni, polvere luccicante rosea sulle guance e applicate una linea sottile partendo dall’ angolo interno dell’occhio verso l’angolo esterno con un eyeliner liquido nero / marrone. Questo look è perfetto per le ragazze che amano aggiungere un po’ di ‘accento’ al loro stile, un tocco di urban-chic che vi farà sentire favolose anche a scuola.

    Se siete delle inguaribile romantiche, i toni luccicanti del rosso sono perfetti per voi, come insegna il rossetto Boy di Chanel, assieme ad una base illuminante o correttiva. Per creare l’illusione di freschezza e grandi occhi, applicate lungo tutta la linea di contorno occhi una matita eyeliner di colore bianco che immediatamente farà illuminare il vostro trucco occhi. Un bel lipgloss puro e luccicante rosa sarà tutto ciò che serve accanto ad uno sguardo intenso, per trasmettere sensualità, pur mantenendo un fascino innocente. Restate insomma sul semplice, scoprendo e trovando i nuovi prodotti che saranno nella nuova stagione autunnale i più adatti alle vostre esigenze, non dimenticando mai di adattarli al vostro tono di pelle naturale.