Come truccarsi in estate a Parigi

da , il

    Come truccarsi in estate a Parigi

    La città dell’amore romantico ispira sguardi drammatici che sono le caratteriste principali del make up della ragazza parigina. Pelle liscia, occhio sexy sfumato e una mise casual sono tutto ciò di cui una ragazza francese ha bisogno per la sua bellezza quotidiana. Se la città da voi scelta per trascorrere le vostre vacanze estive è Parigi vi proponiamo alcune idee di make up per avere una panoramica su di come truccarsi in estate a Parigi, lasciandovi ispirare proprio dalla capitale francese, per essere in linea con la popolazione femminile che andrete ad incontrare. Uno stile facile da ricreare e perché no da riproporre anche quando tornerete in Italia.

    Pelle

    La pelle deve avere un colorito fresco e luminoso: questo è un must-have nella Città delle Luci. Le madri tramandano i loro segreti sulla cura della pelle con costanza e tradizione alle loro figlie, così come per i trattamenti viso che sono considerati tra le principali e regolari buone azioni per avere una pelle pulita e compatta. Una vecchia tecnica di pulizia francese comprende spruzzi di acqua tiepida (non fredda o calda) sul viso per stimolare e rinfrescare. Rifinire con della crema idratante.

    Trucco occhi

    Il make up della zona occhi è prevalentemente orientato verso le star del cinema francese, in particolare verso la sex symbol degli anni ’60 Brigitte Bardot, che ha spesso puntato sul suo sguardo sensuale nel corso della sua carriera. Brigitte aveva gli occhi completamente contornati da ombretto nero, eyeliner e tanto mascara per creare zone d’ombra, profondità e intensità.

    Rossetti

    Una bocca rossa e un trucco degli occhi accentuato rappresenta un make up molto diffuso per le strade lastricate di Parigi. I rossetti, in alternativa al classico rouge, indimenticabili i Rossetti Chanel della linea Rouge Coco, riescono a conquistare anche nelle nuance del bordeaux o dell’ arancione, anche se il rosso rimane sempre il colore numero uno, per la sua potenza trasgressiva, accattivante e incisiva.

    Capelli

    Il taglio corto, il trucco e il look anni ‘60 di Twiggy, modella e attrice statunitense è tutt’oggi ripreso da molte ragazze francesi. Eppure la tendenza dei capelli portati sciolti e mossi, in particolare in estate per donare un aspetto più naturale al proprio look sembra essersi diffusa piano piano anche in Francia, dove in aggiunta vi sono dei graziosi copricapi in paglia per proteggere la testa dal sole. Le parigine difficilmente si separano difatti dai capelli, perché non importa quale sia la loro acconciatura, le ragazze francesi sono sempre attente a mantenere il loro aspetto ultra femminile.