Come truccarsi in primavera: ombretti e lipgloss rosa

da , il

    Come truccarsi in primavera: ombretti e lipgloss rosa

    Il rosa è il colore femminile per antonomasia, non vi è dubbio. E quest’anno cavalca l’onda del look, in tutte le sue nuance. Si può variare da tonalità brillanti, tenui, laccate o naturali. L’importante che la parola d’ordine sia una sola: ROSA. La caratteristica di questo colore è la sua incredibile ‘vestibilità’, infatti sia che si tratti di occhi azzurri, che di castani, il suo melanges permette un trucco luminoso, bello e che risalta lo sguardo. Sia che abbiate pelle chiarissima, olivastra o abbronzata, le varie tonalità di pink fard permettono di risaltare i lineamenti e dare un tocco di colore fine e delicato, da trucco acqua e sapone.

    Inoltre non dimentichiamo che possiamo giocare a mixare il rosa con ombretti di altri colori, come il verde fluo, per ottenere un trucco pop e trasgressivo, oppure con il bianco perlato, per uno sguardo da bambola di porcellana. Accompagnato dal nero avrete un risultato da femme fatale: occhi intensi e angelici nello stesso tempo. Utilizzando un ombretto in crema color porpora, ideale per le pelli abbronzate, si otterrà un effetto iridescente e sensuale, mentre per un look più eccentrico provate a unire rosa, fucsia e matita nera. Per un trucco serale impeccabile la combinazione perfetta è rosa con ombretto dorato, sfumando bene lungo tutta l’arcata dell’occhio e completando il trucco con l’eyeliner.

    Non dimentichiamo le labbra, sulle quali si puà applicare sia un lipgloss rosato per un trucco sobrio e adatto al giorno, e si può osare con un rossetto dal colore pink intenso. Per un risultate ottimale abbinate al rossetto la stessa tonalità per lo smalto.

    Il vostro style sarà irresistibile se giocherete anche sul colore degli occhi grazie alle lenti a contatto colorate: in una serata particolare danno originalità al look e consentono un gioco di colore-sguardo da diva! Eccovi così pronte per il look pink della primavera!