Come truccarsi per natale: semplici linee guida per un look perfetto

da , il

    Finalmente il countdown è finito: è arrivato il Natale! Il make up per le festività natalizie di quest’anno sarà trendy e soddisfacenti, grazie ai tanti kit e packaging di bellezza proposti dai migliori brand trucco, quindi se non avete ancora idee di come truccarvi il giorno di Natale è il momento di sapere quali sono i punti chiave di un look perfetto. Le tendenze make up offrono tavolozze di colori pieni, sensuali, come marrone, cioccolato, rosso carminio e vermiglio, per essere sexy e seducenti, attraverso poche semplici linee guida.

    Per un Natale fuori dal comune, senza regole, i cosmetici indispensabili sono Shiseido Perfect Rouge in Day Lily e CND Emerald Shimmer Effects. Il rossetto del marchio giapponese in una tonalità vibrante di agrumi, perfetta in ogni occasione poiché si adatta a tutte le tonalità di pelle. Sul rossetto arancione applicate poi uno strato di gloss dalla nuance simile. Sulle unghie invece CND Emerald Shimmer Effects: per prima cosa applicate una mano di smalto nero lucido seguito da uno strato di verde e lasciate asciugare. Come accessorio trendy aggiungete le borchiette sullo smalto, mentre è ancora bagnato. In pochi minuti avrete una nail art spettacolare e di grande effetto.

    Trucco metallico 2011

    Se vi sentite un po’ più coraggiose la moda delle labbra rossa va reinterpretata, osando con delle nuance intense coadiuvate da tonnellate di mascara sugli occhi: assicuratevi di utilizzare un piegaciglia, che aiuta in un certo senso a fare la differenza. Per un momento di metallo luccicante usate un ombretto cremoso nero applicandolo sulle palpebre sotto la linea delle ciglia inferiori, sfumando fino alla fine della fronte. Definite invece il bordo interno dell’occhio con una matita occhi nera, quindi applicare del mascara.

    Per una guancia scolpita che catturi l’attenzione è bene puntare ad un make up anni ’80, applicando un fard cremoso nel cavo della guancia, sfumandola verso l’alto, prendendo come punto di riferimento le tempie. Utilizzate una nuance luminosa sugli zigomi e con un pennello blush, applicate del fard in polvere tra il contorno e lo zigomo, poi mescolate bene per ottenere un effetto diffuso. Applicate un ombretto cremoso color oro sulla palpebra, seguito dal marrone sulla zona piega e del blu lungo la linea delle ciglia. Terminate con un rossetto rosa.

    I prodotti consigliati:

    Victoria’s Secret Hypergloss Eye Shimmer in Starlight,

    MAC Pigment in Dark Soul,

    MAC Haute & Naughty Lash Mascara,

    MAC Eye Kohl in Smolder,

    Pink powder blush, Shiseido Accentuating Color Stick in S3

    Nude look per Natale

    Per un make up naturale al top il consiglio è affidarsi ai prodotti MAC, oppure semplicemente raccogliete i capelli in una coda di cavallo alta, separate la chioma in due sezioni e torcere in uno chignon fermato con delle forcine, aggiungete una piuma alla base ed esaltate le labbra con dei rossetti dai colori naturali e dello smokey eyes leggero sugli occhi.

    Un esteso occhio di gatto è senza dubbio sexy. Applicate uno strato di ombretto verde cremoso fino alla piega dell’occhio e successivamente un ombretto in polvere. Fondete del verde scuro sull’ angolo esterno dell’occhio e migliorate la forma allineando la riga superiore dell’occhio con un eyeliner liquido nero. Rifinite con due passate di mascara.

    Toni nude anche sulle unghie con smalti progettati per essere abbinati a un diverso tono della pelle. Applicate due mani di smalto nude e lasciate asciugare, poi brillantini chiari [CND Sugar Sparkle Effects] e per essere sicure di mantenere lo scintillio per tutta la serata, aggiungete sempre una passata di top coat finale.

    I prodotti consigliati:

    Shiseido Shimmering Cream Eye Color in Moss,

    Eyeliner liquido nero,

    Mascara waterproof Dior Black Out e Dior Icon,

    CND Sugar Sparkle Effects,

    Smalti Maybelline NY Nude