Consigli di bellezza fai da te: rimedi estetici veloci ed efficaci

da , il

    Consigli di bellezza fai da te: rimedi estetici veloci ed efficaci

    Niente panico se avete sopracciglia troppo folte o un colorito del viso irritato da un fondotinta sbagliato. Per risolvere in tempo alcuni disastri estetici basta seguire alcuni consigli di bellezza, adottando trattamenti fai da te, per essere belle prima delle feste, visto l’arrivo del Natale. E’ del tutto normale difatti avere voglia di sperimentare nuovi trattamenti o cosmetici, ma può capitare di imbattersi in irritazioni poi mal curate o in scelte di tonalità sbagliate nel caso di fondotinta, creme viso o altri simili. Se avete fatto passare già qualche giorno, è il giorno quindi di imparare a reagire a determinate situazioni delicate e imbarazzanti.

    Pelle grassa

    Ci sono momenti in cui si ha pochissimo tempo per truccarsi bene e di tendenza, soprattutto quando si è nel bel mezzo dei preparativi per un evento particolare o una festa, e per chi ha la pelle grassa si consiglia di avere sempre a portata di mano delle salviettine assorbenti, prodotti protagonisti di un buon kit di sopravvivenza di bellezza, e della cipria per ripristinare l’aspetto opaco sulla carnagione. Per un effetto abbagliante premete la spugna della cipria sui pori.

    Sopracciglia

    Avere delle sopracciglia folte può far davvero impazzire, per questo vi sono alcuni trucchi da make up artist che sono in grado di falsificare l’effetto cespuglio e dare l’illusione di un sopracciglio perfettamente scolpito. In primo luogo scegliete una matita che si adatti al colore delle vostre sopracciglia e al vostro tono di pelle. Disegnate la sagoma ad arco, poi riempite con la matita. Quindi applicate una piccola quantità di cipria per ridisegnare la forma. Infine, utilizzate una spazzola per pettinare le sopracciglia e uniformare il colore.

    Sudorazione

    Le diverse condizioni sia atmosferiche che interne, possono innescare il processo di sudorazione. In questo caso niente panico, basta usare un gel antibatterico per le mani e applicarne una piccola quantità in quei punti delicati, in cui la traspirazione potrebbe essere maggiormente visibile. Se siete in giro tutto il giorno affidatevi a delle lozioni corpo o profumi femminili gradevoli, non troppo forti, per non avere un effetto indesiderato.

    Brufoli

    Un brufolo può rovinare il nostro make up perfetto per un evento importante. La soluzione rapida per dare l’impressione di una condizione della pelle uniforme è utilizzare un trattamento cosmetico fai da te o applicare una piccola quantità di correttore sulle dita e poi sul brufolo. Questa tecnica permette di mascherare il brufolo, mentre per garantivi un colore uniforme completate con uno strato di polvere traslucida su tutto il viso.

    Autoabbronzante

    Spesso la gente utilizza l’ autoabbronzante per creare l’impressione di una carnagione baciata dal sole, anche durante la stagione invernale. Se bronzer e pelle scura non sono diventati una unica cosa in maniera uniforme, e non siete riuscite a creare il vostro make up seducente ed efficace, allora dovete passare alla rimozione dell’ autoabbronzante in eccesso dai vari punti del corpo e del viso. In primo luogo usate un batuffolo di cotone o spugnetta o panno umido per esfoliare la pelle, se poi avete ancora dei problemi, è possibile utilizzare una fetta di limone, come ultimo rimedio. Strofinate il limone sulla vostra pelle per schiarire il colore e vedrete lo sciogliersi della copertura offerta dall’ autoabbronzante.

    Unghie scheggiate

    Se siete di fretta e le possibilità di avere una manicure perfetta senza sbavature sono praticamente impossibili, assicuratevi pertanto di avere sempre nella borsa un top coat efficace dall’asciugatura rapida, avendo così in pochi istanti una copertura lucida e protettiva. Unghie scheggiate o nail art rovinate sono riparabili anche con una ulteriore applicazione di smalto, solo sulle sezioni mancanti se avete una mano da professionista, oppure attraverso una nuova totale copertura dello stesso colore di base.