Consigli per truccarsi bene: come mettere il fondotinta liquido

da , il

    Consigli per truccarsi bene: come mettere il fondotinta liquido

    Un buon fondotinta è fondamentale per dare una base al trucco, sia quello di giorno che quello di sera deve essere perfetto. Il fondotinta deve coprire le imperfezioni ma deve essere il più possibile invisibile, deve essere leggero e del colore che si avvicina di più a quello del proprio incarnato, ma vediamo come mettere il fondotinta liquido, quello che di solito crea più problemi.

    L’importante per applicare bene il fondotinta liquido è l’uso di una spugnetta, questa limiterà l’effetto strisce che si farebbero con le dita. La spugnetta che utilizzerete dovrà essere prima inumidita con dell’acqua tiepida e poi strizzata, questo farà sì che il fondotinta non venga assorbito tutto dalla spugnetta e si stenderà meglio.

    Per una corretta applicazione bisognerà mettere una piccola dose di fondotinta sulla spugnetta e poi tamponare le zone interessate.

    Mettere una goccina di fondotinta sul mento, una sul naso, una sulla fronte e due sulle guance, con la spugnetta stendere il composto delicatamente sul viso sempre tamponando.

    Il trucco dovrà essere steso a partire dalla fronte per poi scendere su tutto il viso e anche sul collo, il tutto dovrà essere fatto con piccoli e delicati movimenti circolari.

    A questo punto, se avrete steso bene il fondotinta su tutto il viso e sul collo, potrete procedere con il trucco che vi piacerà di più.

    Una buona base per tutti gli stili di makeup che sceglierete è fondamentale per nascondere o migliorare tutte le imperfezioni del viso, un fondotinta messo bene fa miracoli.