Copia make up e capelli di Charlotte Casiraghi [FOTO]

da , il

    Charlotte Casiraghi è da sempre punto di riferimento per make up e capelli. Da pochissimo diventata mamma, la secondogenita di Carolina di Monaco, ha attirato su di sè sin dall’adolescenza le attenzioni di stilisti e fotografi che ne hanno fatto una loro musa. Gucci, ad esempio, l’ha resa testimonial di una propria campagna nel 2011 e tantissime sono le ragazze che imitano il suo stile. Sfoglia la gallery e copia i segreti di bellezza per trucco e capelli di Charlotte Casiraghi, facendoti ispirare da 40 dei suoi migliori look beauty.

    Ispirati a una bellezza dal sangue blu e copia make up e capelli di Charlotte Casiraghi, icona beauty sin dall’adolescenza. La secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, benché priva di titoli nobiliari, è molto popolare e amata dalle cronache mondane che l’hanno decretata legittima erede, in quanto a fascino e innata eleganza, della nonna, l’indimenticata Grace Kelly. Fidanzata con l’attore Gad Elmaleh, la “principessa” Casiraghi ha avuto un figlio pochi giorni fa, il 17 dicembre 2013, ed è ancora più bella e raggiante. Da sempre amante dello sport, specialmente di equitazione, e della vita all’aria aperta, Charlotte ama mostrarsi sempre al meglio, in modo impeccabile, prediligendo make up nude e minimal, che si tratti di occasioni casual piuttosto che di ricercati red carpet. Quello che subito salta all’occhio è un incarnato invidiabile, senza imperfezioni, enfatizzato dall’utilizzo di basi trucco leggere e da un tocco di illuminante per far risaltare gli zigomi.

    Il make up sugli occhi è sempre molto essenziale: un filo di eyeliner nero, per uno sguardo seducente, e mascara che, durante le occasioni mondane, si abbinano a smokey eyes perlopiù in toni neutri. Il focus del make up è quasi sempre costituito dalle labbra truccate con gloss discreti, o con rossetti corallo, fucsia, rossi e magenta. Per quanto riguarda i capelli, perlopiù portati da Charlotte con un taglio scalato medio-lungo e la riga al centro, come vuole la più recente tendenza, sono stati quasi sempre raccolti in una semplice coda durante l’adolescenza e spesso acconciati con delicati e sobri chignon per le occasioni formali. Negli ultimi anni, che hanno segnato il passaggio all’età adulta, talvolta l’abbiamo ammirata con capelli lunghi armonicamente acconciati in morbidi boccoli e, per un brevissimo periodo, con un carrè piuttosto corto dalle punte mosse, con finish spettinato. Nelle occasioni speciali Charlotte Casiraghi sfoggia chignon, torchon, trecce annodate intorno al capo e acconciature che le conferiscono quell’allure così bon ton e al tempo stesso tanto naturale e spontanea che ci lascia a bocca aperta durante ogni sua apparizione.

    Copia make up e capelli di Charlotte Casiraghi sfogliando la gallery con 40 dei suoi più affascinanti beauty look.