Correggere le imperfezioni del viso? Ecco alcuni segreti

da , il

    Correggere le imperfezioni del viso? Ecco alcuni segreti

    Dovete prepararvi per una serata speciale e volete sapere come correggere le imperfezioni del viso? In questo post sveleremo qualche segreto dei truccatori professionisti per celare, dietro a make up e cura della pelle, anche la più piccola sbavatura. A volte bastano davvero poche regole per essere perfette in ogni occasione.

    Complice il clima e lo stress, spesso la nostra pelle soffre di brutti momenti: può apparire secca e spenta. Il primo passo per evitare le imperfezioni è proprio prendersene cura nel modo più adeguato possibile. Per questo esistono alcuni prodotti idratanti per proteggere la pelle anche d’inverno: dalla crema viso con principi naturali all’aloe fino al comunissimo burro di cacao per evitare labbra screpolate. Bisogna detergere il viso ogni mattina con un tonico specializzato per il vostro tipo di pelle, assicurandosi la sera prima di far respirare la pelle, rimuovendo tutto il trucco del giorno prima. Se vedete che avete bisogno di un intervento specifico, esistono tantissime maschere naturali fai da te da poter ricreare comodamente a casa vostra, con gli ingredienti che trovate nella vostra dispensa.

    Dopo essersi assicurati che la cura è il primo passo per evitare le imperfezioni, come coprire quelle dell’ultimo minuto? Il piccolo brufolo che spunta sulla guancia o sul mento può essere camuffato con alcuni piccoli segreti utilizzati dai make up artist delle star. Per mantenere il trucco tutto il giorno, dovete applicare una crema idratante, che possa fare da base. L’alleato numero uno contro borse e occhiaie è il correttore. Disponibile in stick o liquido, è un prodotto coprente che serve per mascherare le macchie scure della pelle o questi inestetismi dovuti a stanchezza e stress.

    Altro prodotto che non può mancare mai nel vostro beauty è sicuramente il fondotinta. Il mercato dei cosmetici ne offre di tutti i tipi: liquidi, in polvere, in stick e ora, direttamente dall’Asia, sono diventate molto famose le BB Cream. Cosa sono? Prodotti che fanno da crema e trucco contro le imperfezioni in un solo prodotto. Ultimamente, vista la reperibilità solo su Internet, anche alcune famose case di cosmetici hanno creato la loro, come la Garnier. Non dovete poi dimenticarvi che è fondamentale stendere il prodotto nel modo giusto. Se usate un fondotinta liquido, potete aiutarvi con i pennelli specifici, mettendone un po’ sul palmo della mano sinistra, e prendendone ancora ogni volta che avete steso bene il resto: è un metodo per evitare sprechi e avere un colorito uniforme.