Cos’è la BB cream? Sostituisce il fondotinta? Tutto quello che c’è da sapere

da , il

    Uno dei prodotti più richiesti per quanto riguarda il make up oggi è la BB cream, ma cos’è? Come si usa? A cosa serve? Sono in molti a sostenere che la BB cream sia un degno sostituto della base per il trucco, del fondotinta per farla breve, in effetti la BB cream è stata ideata proprio per rendere il make up più semplice da applicare, ma vediamo le indicazioni e le controindicazioni di questo prodotto.

    BB cream vuol dire Crema Blemish Balm, un balsamo colorato per la pelle, ed è stato ideato per fare un trucco veloce, per tutte quelle donne prese dal lavoro, dalla famiglia e da tanti impegni che non possono dedicare troppo tempo a truccarsi. La particolarità di questo prodotto è che contiene crema idratante e fondotinta insieme per cui la base del trucco si farà solo con la stesura della BB Cream.

    La BB Cream in casi di emergenza può tranquillamente sostituire il fondotinta e, non c’è che dire, rende il tutto molto più rapido, lascerà però alcune imperfezioni ed in ogni caso ci sarebbero anche alcune controindicazioni legate al prodotto.

    Innanzitutto, non utilizzando un correttore prima, le macchie sulla pelle non saranno del tutto coperte solo con la BB Cream e poi gli ingredienti utilizzati per la sua produzione sono ricchi di silicone. Oggi con l’uso sempre più diffuso dei trucchi minerali, il fatto che questo tipo di prodotto non sia bio, di certo gli conferisce un difetto non da poco.

    Vi lascio con un video tutorial di Clio Make Up, che vi dirà la sua sulle varie marche di BB Cream sul mercato.