Cosmesi e cura delle pelle: l’abc dei prodotti

da , il

    Cosmesi e cura delle pelle: l’abc dei prodotti

    Una selezione di prodotti di bellezza accurata spesso non è sufficiente per ottenere la massima efficienza. Il modo in cui li usiamo e anche l’ordine in cui li teniamo può influenzare notevolmente le prestazioni globali. Nel settore della bellezza e della cura della pelle, quando si tratta di tali prodotti, su ciò che è necessario e su quanto si dovrebbe spendere, i pareri sono molto divisi. Non vi sono prodotti miracolosi ma prodotti idonei a seconda del tipo di pelle. L’importante è difatti sapere utilizzare i prodotti di bellezza in modo efficiente. Con così tanti progressi nel settore della cosmesi e non solo, è tuttavia difficile tenere il passo su tutto e commettere degli errori può essere facile. Quali sono quindi i prodotti da tenere bene a mente?

    Protezione solare

    Per capire come trarre il massimo dalla crema solare è importante analizzare il modo in cui viene testata la sua efficienza. I filtri solari sono testati per essere applicati sul viso nudo. Una crema idratante con SPF è una delle migliori scelte se si desidera la massima protezione. Tuttavia, se si utilizzano anche dei sieri, essi dovrebbero essere applicati prima della protezione solare.

    Crema occhi

    Se si è scelto di utilizzare una crema a parte per la zona delicata del contorno occhi, assicuratevi che la crema occhi sia la prima cosa che tocchi la faccia pulita. Questo perché potrebbe causare problemi di sbavature, soprattutto se applicate il trucco subito dopo. Distribuitela delicatamente con il dito anulare e assicuratevi che sia ben assorbita prima di applicare qualsiasi altra cosa.

    Maschere facciali

    Mentre la maggior parte delle donne sono ben consapevoli del fatto che le maschere facciali devono essere applicate sulla pelle del viso pulita perfettamente, la giusta sequenza di passaggi è spesso poco chiara. Per potenziarne davvero l’efficienza si potrebbe desiderare di prendere in considerazione prima un esfoliante. Se invece decidete di saltare questo passaggio, applicatelo dopo la rimozione del trucco e prima di un toner facciale.

    Acne e trattamenti

    Se si utilizza una crema acne, dovrebbe essere applicata 20 minuti prima della crema idratante. D’altra parte, se il prodotto è progettato come trattamento in loco, ci sono diversi modi in cui possono essere utilizzati. Alcuni possono essere usati durante la notte, mentre altri sono destinati a diverse ore della giornata. Se siete alle prese con l’acne, assicuratevi di prestare particolare attenzione a tutti i prodotti che si mettono sul viso.

    Creme anti invecchiamento

    Quando si tratta di creme anti invecchiamento le cose sono un po’ più semplici. Utilizzare creme antiossidanti durante il giorno è sconsigliato perché il sole li danneggia e li rende inefficaci. Quando si tratta di creme a base di retinolo, gran parte delle stesse si applicano in aggiunta a creme idratanti notte, mentre i sieri sono generalmente applicati prima della crema per essere in grado di penetrare la pelle in modo migliore.