Cosmetici da viaggio: il kit di sopravvivenza

da , il

    Cosmetici da viaggio: il kit di sopravvivenza

    Una cosa che ogni donna dovrebbe sempre avere nella sua borsa è un mini kit di sopravvivenza. Nei periodi di festa può capitare spesso che si organizzino viaggi last minute o gite fuori porta, quindi è bene avere chiare le idee su quali sono i cosmetici da viaggio di cui non potremmo fare a meno. Prima di decidere quindi cosa mettere in valigia, è utile pensare al proprio make up da viaggio, ipotizzarlo e crearlo, se non volete acquistare i set già pronti.

    Il Minimergency® Kit è una interessante pochette di media dimensione in colore argento all-inclusive, progettato per aiutare le donne a sopravvivere in qualunque situazione, ed è fornito di 16 prodotti di prima necessità tra cui spray per capelli, smalto per unghie trasparente oppure top coat efficaci, acetone per unghie, balsamo per labbra, elastici per capelli, kit da cucito, nastro biadesivo, smacchiatore, salvietta deodorante, antidolorifico, filo interdentale , bende, bevanda rinfrescante e assorbenti. Questo e quanto altro lo trovate in questo piccolo sacchetto, che è sicuramente un buon punto di partenza e ha anche un costo ragionevole: solo 13 dollari.

    Se invece volete creare da sole il vostro mini beauty case, tenendo conto soprattutto delle vostre esigenze e abitudini, ma siete a corto di idee, vi suggeriamo alcuni prodotti.

    1. Salviette struccanti. In caso di sbavature dell’ eye liner o eccesso di mascara, le salviette struccanti per la rimozione del make up sono sempre una manna dal cielo. Nei beauty store se ne trovano di tutti i tipi, prezzi e dimensioni.

    2. Salviette assorbenti. Se avete la pelle grassa e pensate di stare in giro tutta la giornata è utile portare con se delle salviette assorbenti per ridurre l’olio in eccesso, visibile soprattutto sulla cute del viso. La catena Sephora dispone delle Hello Kitty Blotting Papers, contenute in una bustina di carta/astuccio dal design adorabile, con logo stampato di Hello Kitty.

    3. Lozione per le mani. A lavoro, a scuola o anche a casa, lavarsi le mani dovrebbe essere un impegno continuo, ma se ciò non è possibile per tempo o altri motivi, tenere in borsa sempre una lozione o crema, che vi aiuterà a prendervi cura delle vostre mani, mantenendolo morbide e idratate, oltre che pulite.