Cosmetici fai da te: come riciclare i prodotti trucco

da , il

    Cosmetici fai da te: come riciclare i prodotti trucco

    Per risparmiare denaro a volte si ha bisogno di tentare e sperimentare con quei prodotti trucco che abbiamo da parte perché magari sono rotti o hanno dei colori non di moda o non più in linea con il vostro stile. Attraverso i seguenti suggerimenti sarà davvero facile riciclare il make up. Molte infatti non sanno che è semplicissimo trasformare un ombretto in uno smalto dalla nuance di tendenza, andando a rovistare nel beuty case e tirando fuori quel vecchio ombretto in polvere, creando in poche mosse una formula nuova di zecca.

    Dopo un po’ ombretti e mascara possono diventare letteralmente inutili a causa della loro fragile consistenza. Tuttavia, non c’è bisogno di fare razzia di cosmetici nei negozi, andando a sostituire i vostri prodotti preferiti con quelli nuovi. Vi sono infatti soluzioni facili che risolvono tali dilemmi di bellezza, per la gioia soprattutto del vostro portafogli. Make up low cost forniti da Hard Candy, Kiko e tanti altri marchi che andando incontro ai tempi di crisi e alle esigenze delle donne, catturano l’attenzione grazie ai kit trucco pratici ed economici.

    Da ombretto ad eyeliner liquido

    Questo è uno dei trucchi più creativi per riciclare un ombretto rotto. Tutto quello che dovete fare è aggiungere una piccola quantità di collirio al vostro ombretto rotto. La qualità sterile e morbida di questo liquido garantirà una corretta applicazione dell’ eyeliner nuovo di zecca. Utilizzate poi uno specifico pennellino applicatore di eyeliner per definire il vostro sguardo.

    Da blush / cipria a crema viso

    Per questa trasformazione prendete una ciotola dalle medie dimensioni, versate dentro la cipria incrinata o rotta e aggiungete una piccola quantità di balsamo per le labbra. Mescolate gli ingredienti fino a ottenere la consistenza ideale. Utilizzate la vostra nuova crema viso ogni volta che vorrete creare l’impressione di una pelle naturalmente luminosa.

    Da smalto vecchio a nuovo

    Le formule di smalto non sono tutte uguali e alcuni prodotti perdono subito il loro effetto lucido. Al fine di garantirvi ogni volta una tonalità lucente, basta aggiungere qualche goccia di olio per cuticole alla vernice. La miscela idraterà le unghie e riporterà brillantezza al vostro smalto preferito dal colore glam.

    Da mascara vecchio a nuovo

    Per ripristinare la texture fluida del vostro mascara basta usare il seguente trucco: un po’ di Coca-Cola e vedrete magicamente sciogliersi i grumi. Gli ingredienti dolci della bevanda doneranno una consistenza morbida al mascara e sarete in grado di utilizzarlo senza alcuna difficoltà.