Cosmetici low cost, come essere belle spendendo poco

da , il

    Cosmetici low cost, come essere belle spendendo poco

    Per quanto noi donne amiamo i cosmetici miracolosi forniti soprattutto dalle grandi marche, nel momento in cui ci accorgiamo che il portafogli si è alleggerito più del dovuto, si ricorre allora a cosmetici low cost senza considerarne i pro e i contro. Ma sappiamo davvero essere belle spendendo poco? Per rispondere a questa domanda abbiamo preso in considerazione alcuni prodotti di marche note e cosmetici che si possono facilmente trovare in farmacia. Il prezzo è relativamente basso per entrambe le categorie. Si parte dai 5 ai 10 euro, fino ad arrivare ad un tetto massimo di 25 euro, un budget nel complesso basso se si tiene conto che per il make up non si dovrebbe mai lesinare soprattutto tenendo conto della cura della pelle.

    Marche di cosmetici noti

    - Mascara Waterproof Maybelline Volum’Express One by One

    Tutte desideriamo avere occhi da cerbiatto con ciglia lunghe e intense, ma la maggior parte dei mascara volumizzanti non separano le ciglia ma anzi le fanno apparire disomogenee. Grazie ad una spazzola con setole indipendenti il mascara Mascara Waterproof della Maybelline, tra i migliori mascara in circolazione, renderà il vostro sguardo unico, con ciglia definite una ad una.

    - E.L.F. Tone Correcting Concealer

    Crema coprente del brand ELF con formula si leggera ma in grado di nascondere macchie e arrossamenti in un lampo. Inoltre il prodotto rilascia un profumo delicato di arancia.

    - JK Jemma Kidd Show Stopper Water Resistant Bronzer

    Questo bronzer è il numero uno per quanto riguarda i cosmetici abbronzanti, anche per chi ha la pelle ultra pallida. Disponibile anche nella versione compatta da borsetta, in modo da averlo sempre a portata di mano.

    - Almay Smart Shade Blush

    Blush in crema che fornisce un risultato tra i più naturali e belli che abbiate mai visto. Non possiamo effettivamente attestare che trasforma la vostra pelle del viso, ma sicuramente vi aiuterà a rendere il vostro aspetto luminoso e naturale.

    - Revlon PhotoReady Makeup SPF 20

    La risposta al trucco per foto ad alta definizione è il PhotoReady Makeup SPF 20 della Revlon, con formula caratterizzata da pigmenti fotocromatici che riflettono e assorbono la luce per nascondere le imperfezioni e creare una superficie liscia, come fosse una tela. L’unico accorgimento da tenere presente è che i pigmenti reagiscono diversamente a seconda dei tipi di luce.

    - Rimmel London Lasting Finish Intense Wear Lipstick

    E in estate non dimenticate il livello di idratazione sulle vostre labbra e assicuratevi di avere a portata di mano un rossetto Rimmel London. Per il marchio inglese la Top Model Kate Moss ha creato la collezione Lasting Finish Lipstick, composta da rossetti dalle proprietà nutritive indispensabili per le labbra e nuance dalla lunga durata.

    Marche di cosmetici in farmacia

    Purtroppo la cattiva notizia è che in farmacia la disponibilità di marche professionali è ancora ristretta rispetto alle tantissime varianti che invece troviamo nelle grandi catene di bellezza come Sephora. Le migliori aziende distributrici di cosmetici che troviamo in farmacia sono attualmente la Dr. Kleein (www.drkleeincosmetics.com), Avene (www.avene.it) e La Roche Posay (www.larocheposay.it).

    - La Roche-Posay, fondotinta compatto Toleriane anallergico

    Nel caso di pelli sensibili sono ad esempio consigliati i fondotinta della La Roche Posay, linea Toleriane, anallergici, che soddisfano soprattutto per la buona copertura. Sono fondotinta compatti che non hanno niente di meno rispetto a quelli più costosi della Shiseido o Clarins, che sono si compatti ma in polvere e per questo adatti in particolare a chi ha la pelle grassa.

    - DR. KLEEIN COSMETICS, Creme viso anti age

    I prodotti del marchio Dr. Kleein sono invece specificamente indicati nel combattere i processi degenerativi dell’invecchiamento. I prodotti, basati sul concetto di WATER GENESI®, sono caratterizzati da ingredienti che agiscono sui radicali liberi. Prendiamo in considerazione in particolare tre creme viso che hanno l’obiettivo di aiutare a prevenire la genesi di linee sottili, segni d’espresione, macchie melaniche, stimolando il funzionamento cellulare. I prodotti Total Anti-Aging AC+AL, Genetic Prive Intensive Lifting Cream e Genetic Prive Intensive Lifting Cream vanno applicati di mattina e/o di sera.

    - Avène, Oil Skyn

    Il brand Avène si dichiara l’esperto in pelle sensibile, con una vasta gamma di prodotti dedicati alla cura della pelle. Lanciato nel 1990, il marchio skincare Avène è stato creato per sfruttare i vantaggi di guarigione dell’acqua termale, imbottigliata direttamente dalla fonte della primavera. La sezione dei prodotti Oil Skin è una delle più interessanti, soprattutto perché vi sono moltissime donne alla ricerca del rimedio giusto per attenuare l’effetto pelle grassa. Accesso di sebo, pori dilatati e texture della pelle irregolare sono solo alcune delle conseguenze di una pelle oleosa, e Avène in questo caso offre un nuovo approccio attraverso un programma giornaliero che purifica delicatamente la pelle e aiuta a ridurre l’eccesso di sebo senza seccare la pelle. Ogni prodotto è formulato con Cleanance Avène Acqua Termale per lenire e ammorbidire, olio di semi di zucca per contribuire a regolare la secrezione di sebo e gluconato di zinco per purificare la pelle grazie alle sue proprietà anti-batteriche. I prodotti da usare con regolarità e combinati tra loro sono: Cleanance Soap-Free Gel Cleanser [pulire], Cleanance Anti-Shine Purifying Lotion [tonificare], Cleanance Anti-Shine Regulating Lotion [controllo], Cleanance Acne Spot Treatment [trattamento], Cleanance K Oil-Control Lotion [esfoliante] e ADJUNCTIVE CARE TO ACNE MEDICATION.