Cosmetici naturali ed ecologici: il nuovo trend

da , il

    Cosmetici naturali ed ecologici: il nuovo trend

    Rispettare le piante, l’ambiente e il consumatore? Ora, si può. I cosmetici biologici considerano l’epidermide e ne sfruttano le potenzialità, risultando efficaci e interessanti. Addio cute danneggiata e benvenuti trucchi rigeneranti.

    Quest’anno alla Cosmoprof, fiera della cosmetica e della bellezza, sono stati presentati i primi cosmetici biologici certificati e prodotti da un’azienda indiana che propone una vera e propria filosofia di vita incentrata sulla bellezza che rispetta la natura. Una bellezza biologica completamente priva di aggiunte chimiche esterne che col tempo arriverà sui banconi di tutte le maggiori profumerie e rivenditori autorizzati. Un messaggio più che un risultato lanciato da Bologna e trasmesso a tutto il mondo per far si che anche i professionisti inizino a rispettare maggiormente la natura.

    Marchio noto catturato dalla tendenza è Zara che da maggio promuove in tutti i suoi punti vendita una collezione di t-shirt ‘smiley’ realizzate interamente in cotone organico. La serie è stata disegnata dallo studio stilistico Rossella Cannone di Prato che per la famosa catena spagnola progetta e realizza dei modelli vintage ispirandosi al giovanissimo marchio italiano Chupa Sueños.

    La The Smiley Company ci mette la faccia, anzi il sorriso, e la fabbrica le magliette, vendute in tutto al mondo al prezzo di 17 euro. Un prezzo low-cost, ma non troppo, che va allineandosi ai costi per il momento non ancora non del tutto accessibili della Beauty Ecology, visto che si tratta di una novità. Una ‘moda’ consigliata e che fa concorrenza alle marche più blasonate, testimonial di un campo alla costante ricerca di nuove tendenze, prodotti interessanti e innovativi.

    Vi consiglio però di non entrare nella prima erboristeria o rivenditore autorizzato e fare razzia di cosmetici biologici, in quanto rappresentano tutt’ora dei tester, quindi contenetevi e non dimenticate che il vostro bagno e la vostra camera rischiano di esplodere per tutti i trucchi portati a casa nei vari acquisti. Siate sempre delle comuni mortali ma con il make-up giusto!