Cowash: come lavare i capelli con balsamo e zucchero

da , il

    Cowash: come lavare i capelli con balsamo e zucchero

    Sapete cos’è il cowash? Nei forum è un argomento molto dibatutto, su youtube spopolano i tutorial casalinghi per imparare questa tecnica mentre i parrucchieri hanno opinioni differenti sulla sua efficacia. Letteralmente cowash significa conditioner only wash, un sistema assolutamente naturale ed anche economico, che consente di lavare i capelli semplicemente con il balsamo e lo zucchero. E’ un trattamento ideale per chi ha capelli piuttosto grassi o per necessità è costretto a lavarli frequentemente. Il principio cardine di questa tecnica è ‘non utilizzare lo shampoo’, prodotto che contiene tensioattivi aggressivi che a lungo andare sono nocivi per la salute dei vostri capelli.

    Lo zucchero diviene così il sostituto elettivo dello shampoo, poiché funge da scrub, pulendo e sgrassando perfettamente la cute senza aggredirla.

    Vi accorgerete immediatamente che i vostri capelli sono puliti e luminosi e di una morbidezza mai avuta prima. Tutto grazie ad un trattamento naturale!

    Come scegliere il balsamo?

    Prima di tutto è fondamentale optare per uno che non contenga siliconi, leggete quindi l’etichetta informativa prima di acquistarlo!

    Come dosare balsamo e zucchero per ottenere un risultato perfetto?

    Basta mescolare un bicchierino da liquore ripieno di balsamo con 1-2 cucchiaini di zucchero (a seconda delle sue dimensioni regolatevi con le quantità). Il composto ottenuto dovrà essere massaggiato sui capelli bagnati per qualche minuto e successivamente risciacquato abbondantemente.

    Il risultato sarà sotto i vostri occhi e soprattutto tra i vostri capelli!

    Provare per credere.