Crema antirughe fai da te: cera d’api per combattere i segni del tempo

da , il

    Crema antirughe fai da te: cera d’api per combattere i segni del tempo

    I trattamenti di bellezza fai da te sono di tutti i tipi, per ogni esigenza e ogni tipo di pelle. Basta frugare nella nostra credenza e possiamo trovare ingredienti insospettabili per farci una bella maschera fai da te, una crema, uno scrub. Non bisogna per forza svuotare il nostro portafoglio per avere una pelle liscia e luminosa. In casa non solo si preparano maschere viso per purificare la pelle, ma possiamo preparare anche creme viso, anche per le pelli mature. Ecco a voi la crema antirughe fai da te, l’ingediente segreto è la c’era d’api.

    La crema antirughe fai da te è facile da preparare, ma richiede un pochino di tempo, e dovete procurarvi tutti gli ingredienti che magari non sono casualmente nella vostra credenza. Ma ne vale la pena, perchè potrete ottenere una crema efficace e naturale.

    Ingredienti:

    60 g di cera d’api

    125 ml di olio di olio extravegine di oliva

    125 di olio di avocado

    50 g di miele di castagno

    10 gocce di olio essenziale di lavanda

    10 gocce di olio essenziale di limone

    10 gocce di olio di incenso

    Preparazione:

    Prima di tutto, dovete sciogliere a bagnomaria la cera d’ api, mescolando con cura e frequentemente.

    Appena vedete che la ceracinizia a sciogliesi, piano piano aggiunete gli oli vegetali, continuando a mescolare. Tutto deve essere perfettamente amalgamato. Quando la cera è completamente sciolta, spegnete il fuoco e aggiungete il miele. Mescolzate e lasciate intiepidire il composto, senza però farlo completamente raffreddare.

    Ora vi basterò aggiungere gli aromi e porre la crema in un contenitore scuro, in modo che il prodotto sia riparato dalla luce.