Crema mani fai da te anti screpolature: 3 ingredienti per mani da fata

da , il

    Crema mani fai da te anti screpolature: 3 ingredienti per mani da fata

    Il gelo è arrivato. Il clima tipicamente invernale è diventato protagonista di queste giornate in attesa delle feste natalizie. Bisogna adottate delle tecniche per proteggersi dalle aggressioni del freddo. Le mani sono tra le prime a subirne le conseguenze, e ci ritroviamo con la pelle screpolata. Quello che ci vuole è una crema mani fai da te anticrepolature, bastano 3 ingredienti e un po’ di tempo per avere manine da fata.

    Abbiamo visto che le prime vittime del freddo sono le labbra, da proteggere con un balsamo idratante antifreddo, ma subito dopo ci sono le mani. Se seguirete questi pochi passi avrete mani morbide e idratate per tutto l’inverno. La crema mani fai da te anti screpolature si basa su tre ingredienti: miele, yogurt bianco e limone. Vediamo come prepararla!

    Ingredienti:

    due cucchiai di miele

    un vasetto di yogurt bianco

    un limone

    Preparazione:

    Prendete una ciotolina, magari di una crema mani finita e versate il vasetto di yogurt, i due cucchiai di miele e il succo di un limone. Mescolate tutto con un cucchiaio di legno e quando il prodotto è omogeneo, riponetelo in frigorifero per una mezzora. Dopodichè non dovrete far altro che stendere il prodotto sulle mani, indossare dei guanti di lattice e tenere il prodotto in posa per 30 minuti. Passati i minuti, lavate bene le mani. Vedrete che risultato!