Crema viso acido ialuronico: le migliori da provare

La crema all’acido ialuronico puro, così come ogni crema all’acido ialuronico da farmacia, è un aiuto molto efficace contro le rughe. La crema all’acido ialuronico per il viso crea un effetto lifting completamente naturale, complici le sue virtù ridensificanti e antiage, e aiuta ad eliminare le cicatrici. Quali sono i migliori prodotti? Esistono delle controindicazioni per l’acido ialuronico in crema?

da , il

    La crema viso all’acido ialuronico è un ottimo antirughe, grazie alle proprietà antietà e fortemente idratanti di questo ingrediente. Sono tantissimi i prodotti da poter provare per prendersi cura della propria pelle, a partire dalla crema all’acido ialuronico puro alla crema all’acido ialuronico in farmacia, solitamente più strutturata; ovviamente non mancano neppure tante proposte interessanti in termini di crema viso bio con acido ialuronico. L’utilizzo di questo genere di cosmetico è sempre più diffuso: la crema all’acido ialuronico elimina le cicatrici e attenua le rughe, oltre ad idratare in modo estremamente profondo la pelle. Scopriamo insieme come scegliere la crema all’acido ialuronico migliore.

    Crema acido ialuronico in farmacia, le più efficaci

    Nonostante esistano tanti spunti per realizzare la ricetta della crema viso con acido ialuronico fatta in casa – basta preparare una crema con acido ialuronico puro da arricchire eventualmente con altri ingredienti in base al proprio tipo di pelle – sono molte le donne che preferiscono acquistare la propria crema all’acido ialuronico in farmacia. Si tratta di prodotti cosmetici all’avanguardia che solitamente presentano la combinazione di acido ialuronico con altri ingredienti antietà quali collagene e retinolo, per una crema viso effetto lifting all’acido ialuronico dall’azione incredibilmente efficace.

    Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico - 50 ml

    Un prodotto da provare è la crema viso con acido ialuronico di Rilastil.

    L 'erbolario Viso Acido Ialuronico Fluid con Triplo effetto, 1er Pack (1 X 28 ML)

    In farmacia o in erboristeria è possibile trovare anche la crema all’acido ialuronico de L’Erbolario.

    Crema all’acido ialuronico per le cicatrici

    L’acido ialuronico è uno degli ingredienti più impiegati per la realizzazione di creme viso fai da te per pelle secca ed è, come abbiamo già sottolineato, un potente antirughe naturale. Non tutti sanno, però, che esso può essere impiegato anche per altri scopi: la crema acido ialuronico per cicatrici è molto utilizzata, sia che si tratti di segni derivati da vecchi traumi o ferite ma anche in caso di macchie post brufoli. Le creme all’acido ialuronico per le cicatrici dell’acne sono un toccasana: questo ingrediente, infatti, aiuta ed accelera la riparazione dei tessuti e favorisce la cicatrizzazione.

    Attivi Puri Siero Acido Ialuronico 30 ml Siero Azione Idratante Effetto Lifting

    Consigliamo di provare, ad esempio, l’acido ialuronico di Collistar Attivi Puri.

    Acido ialuronico in crema, controindicazioni

    Specialmente se di solito si adopera una crema viso fai da te per pelle sensibile o comunque prodotti formulati per pelli particolarmente delicate, è bene sapere che l’acido ialuronico potrebbe non essere la scelta più adatta. In realtà, non esistono per l’acido ialuronico in crema per il viso effetti collaterali particolari, ma piuttosto alcune condizioni in cui è opportuno prestare attenzione.

    Specialmente quando l’acido ialuronico viene utilizzato in combinazione con altri ingredienti – come la retinaldeide – può accadere che provochi irritazioni o reazioni allergiche. Bisogna quindi assicurarsi di non essere allergiche a quello che mettiamo sul viso. Pincipalmente, però, le controindicazioni dell’acido ialuronico in crema riguardano il sole: potrebbero svilupparsi fenomeni di iperpigmentazione e fotosensibilizzazione. Per questa ragione se ne consiglia l’utilizzo specialmente di notte, prima di andare a dormire.