Crema viso fai da te all’aloe vera: un rimedio naturale per ogni tipo di pelle

Le proprietà della crema all’aloe vera sono molteplici e altrettanti sono gli impieghi di questo ingrediente naturale per prendersi cura di pelle e capelli. La maschera all’aloe vera per i brufoli, ad esempio, è un toccasana così come la maschera all’aloe vera per i capelli. Come preparare, invece, la crema all’aloe vera per il viso? Ecco le ricette più semplici.

da , il

    Crema viso fai da te all’aloe vera: un rimedio naturale per ogni tipo di pelle

    La crema viso fai da te all’aloe vera è molto utile ed è un rimedio naturale ottimo per tutti i tipi di pelle. Si spazia dalla crema di aloe vera per le macchie del viso alla maschera per il viso fai da te all’aloe vera, perfetta per chi presenta rossori da lenire o imperfezioni da tenere a bada. Sono tante le ricette per preparare in casa una crema all’aloe vera per il viso, pensate ovviamente per rispondere alle esigenze di ognuna di noi. Scopriamo insieme a cosa serve la crema all’aloe vera e come usare l’aloe vera per il viso, sfruttando al meglio le potenzialità di questo ingrediente naturale così prezioso.

    Come usare l’aloe vera per il viso

    come usare aloe vera per il viso

    L’aloe vera presenta tantissime proprietà di bellezza ed è sempre più spesso impiegata nella cosmesi. Molte donne, però, si chiedono: come utilizzare l’aloe vera sul viso? Il modo più semplice per farlo è quello di adoperare semplicemente del gel d’aloe vera sul viso a mo’ di maschera all’aloe per il viso fai da te. Ad esempio, consigliamo di miscelare un cucchiaio di gel di aloe con 5 gocce di olio di sesamo.

    Zuccari Aloevera Gel Primitivo D'Aloe, 150 ml

    Basterà mettere sul palmo della mano il primo e di seguito il secondo, mischiando gli ingredienti con le dita. Spalmare quindi il liquido sul viso e risciacquare poi con acqua tiepida dopo un massaggio di circa 5 minuti. La pelle sarà immediatamente più tonica ed idratata.

    L’aloe vera può essere usata direttamente sul viso senza controindicazioni e si rivela essere una grande alleata contro innumerevoli problemi ed inestetismi: la maschera all’aloe vera per i brufoli è molto efficace e tutti i tipi di pelle trovano giovamento dall’utilizzo del gel d’aloe vera come crema viso.

    Crema aloe vera, le proprietà

    crema aloe vera proprietà

    Le proprietà cosmetiche dell’aloe vera sono molteplici ed è per questo che in cosmesi viene molto utilizzata per la formulazione di prodotti skincare pensati per ogni tipo di pelle. L’aloe vera ha proprietà antinfiammatorie e antirughe e può aiutare molto la pelle in situazioni particolarmente delicate come in caso di acne. Come ben sappiamo, l’aloe vera ha anche benefici per i capelli – non a caso la maschera all’aloe vera per capelli è molto apprezzata dalla beauty addicted – ma sono i benefici dell’aloe vera sul viso quelli più straordinari: questo ingrediente idrata in profondità, lenisce infiammazioni e rossori ed esercita un’azione antibatterica molto valida. Inoltre, l’aloe vera aiuta la cicatrizzazione.

    Crema aloe vera per il viso, le ricette facili

    crema aloe vera per il viso

    Per preparare una crema viso all’aloe vera per pelle grassa e acne è necessario procurarsi semplicemente del gel d’aloe vera e del tea tree oil, un potente antibatterico naturale molto noto in cosmesi. Il gel d’aloe vera idrata in profondità e rende la pelle liscia e levigata, mentre il tea tree oil agisce direttamente sulle imperfezioni del viso favorendone il riassorbimento in tempi anche molto brevi.

    Naissance Olio di Albero del Tè - Olio Essenziale Puro al 100% - 50ml

    Non a caso, è uno degli ingredienti di punta per la realizzazione di creme viso fai da te per pelle grassa.

    Naissance Olio di Argan - Olio Vegetale Puro al 100% - 60ml

    Chi è alla ricerca di una ricetta per crema con aloe vera per ammorbidire la pelle secca potrà godere di una coccola per il viso dolcissima e inebriante a base di aloe e olio di Argan.

    Occorrono 2 cucchiai di gel d’aloe vera, 10 gocce di olio di Argan e 10 gocce di olio di mandorle dolci, da miscelare tra loro sino all’ottenimento di un composto morbido e cremoso.

    Complice l’utilizzo di ingredienti molto ricchi, questa è anche un’ottima crema viso all’aloe vera antirughe.

    Crema di aloe vera per le macchie del viso

    crema di aloe vera per le macchie del viso

    L’aloe vera contro le macchie della pelle è molto efficace. Che si tratti di utilizzare l’aloe vera per le macchie da acne o di adoperare il gel d’aloe vera per le macchie scure solari, è bene sottolineare che questo ingrediente naturale è forse uno dei rimedi naturali in assoluto più validi, oltre che tra i più semplici da poter mettere in atto a casa in completa autonomia per questo genere di inestetismo.

    Il modo più semplice consiste nell’applicare l’aloe vera sulle macchie del viso, da lasciare in posa sul viso per 30 minuti prima di risciacquare.

    Aloe Pura Aloe Vera Gel Corpo, 200 ml

    Esso può essere anche diluito con la classica crema viso giornaliero, per una maggiore azione idratante oltre che trattante.

    In alternativa, consigliamo di miscelare il gel d’aloe vera con qualche goccia di succo di limone – molto schiarente – ottenendo così una vera e propria crema antimacchia viso fai da te all’aloe vera.

    Provare per credere!