Creme anti age: l’ultima è a base di veleno d’api

da , il

    Creme anti age: l’ultima è a base di veleno d’api

    L’ultima novità in fatto di prodotti anti-age arriva direttamente dall’Inghilterra, dal salone di bellezza “Heaven”, situato nel verde dello Shrophire, dove lavora la ultra-nota estetista Deborah Mitchell. Un luogo ideato per prendersi cura della pelle del viso e del corpo con prodotti rigorosamente bio, senza aggiunte di siliconi, coloranti e conservanti. Questo prodotto potrebbe condurre il fenomeno botulino sulla via del tramonto.

    C’è chi è pronto a scommettere che sarà il siero antirughe del futuro, il vero elisir di eterna giovinezza al servizio delle donne, parola di Camilla Parker Bowles, Michelle Pfeiffer, Victoria Beckham.

    La crema ideata dall’estetista più famosa al mondo, si chiama Bee Venom Mask, una maschera a base di un veleno ricavato dalle api che avrebbe la capacità di stimolare la pelle del viso nella produzione di elastina e nel rilassamento dei muscoli, producendo immediatamente un espressione più distesa. Questo trattamento anti age sta letteralmente facendo impazzire lo star system, perché pare sia in grado di regalare gli stessi effetti del botulino senza dover ricorrere ad invasivi interventi di chirurgia estetica.

    Ovviamente il costo del trattamento è alto (50 ml circa 55 sterline) ed è con tutta probabilità attribuibile alla difficoltà del procedimento di estrazione del veleno dall’ape: le api vengono sottoposte a piccole scariche elettriche per riuscire a stimolare la produzione del veleno. Così raccontano alcune fonti, altre sostengono invece che queste piccole creature non subiscano alcun maltrattamento. La sostanza “magica”contenuta nella maschera si chiama apamina e rappresenta soltanto l’1% della texture del prodotto, ad essa vengono associate altre sostanze tra cui miele di manuka, burro di karité e oli di lavanda e rosa, in grado di contribuire alla distensione delle rughe.

    Un’ulteriore vantaggio? Non vi troverete con la classica espressione botulinica (faccia marmorizzata) ma conserverete completamente l’espressione del vostro viso! Impossibile resistere.