Creme anticellulite efficaci per l’estate 2014 da provare [FOTO]

da , il

    Creme anticellulite efficaci per l’estate 2014 da provare – E’ l’inestetismo più odiato dalle donne e colpisce indistintamente il 90% della popolazione femminile. Parliamo della cellulite, causata da cattive abitudini e da fattori legati alla salute e al benessere del nostro corpo. In vista dell’estate, come sempre, si intensifica la lotta contro la pelle a buccia d’arancia e sconfiggerla, abbinando sana alimentazione, un po’ di movimento e adeguati trattamente, è possibile! Sfogliate la gallery per scoprire le creme anticellulite più efficaci del 2014.

    La cellulite è un inestetismo cutaneo che si manifesta con il famoso aspetto a buccia d’arancia, caratteristico dell’aumento di volume delle cellule adipose. In termini spiccioli? Si tratta di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi. Magre o sovrappeso non sembra avere importanza: la cellulite colpisce quasi tutte le donne e le principali cause che la provocano sono legate a due fattori, la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.

    E’ possibile, però, seguendo alcuni piccoli ma preziosi accorgimenti sconfiggere o quantomeno combattere questo problema e quindi, puntualmente, con l’arrivo della stagione calda comincia la lotta all’odiato inestetismo. C’è da scommettere che, anche quest’anno, i prodotti anticellulite saranno assieme alle creme solari migliori del 2014 tra i best sellers di profumerie, erboristerie e farmacie.

    Per cominciare a combattere efficacemente il problema, innanzitutto è bene partire da un’alimentazione sana e leggera, povera di sale, e bere tanta acqua, per drenare i liquidi ed evitarne la ritenzione; abbinate a queste abitudini una leggera attività fisica, costante nel tempo, ed evitate di indossare indumenti troppo stretti e di accavallare le gambe, per non ostacolare la circolazione.

    Accanti ai rimedi anticellulite fai da te, creme, scrub e fanghi, a base di sali marini e alghe, aiutano a eliminare gli accumuli di acqua così come sostanze quali la caffeina riescono ad aumentare il flusso sanguigno. E’ apprezzatissima e ha riscosso molti consensi la linea Talasso di Collistar, che comprende scrub per rinnovare e rivitalizzare l’epidermide, prima dell’applicazione del siero sfruttando le proprietà dei sali marini. Alternative economiche sono proposte da Geomar o da Bottega Verde con la sua linea ai sali del Mar Morto. Ottimi per chi ama le formulazioni fangose, i fanghi d’alga Guam, da decenni sulla cresta dell’onda in materia di trattamenti corpo.

    Validi ed efficaci prodotti sono poi quelli della linea Body Slim dei Laboratoires Lierac, con caffeina al 10% associata all’estratto di zenzero. Nel Trattamento Anti-Cellulite di Somatoline Cosmetic, forse la linea di prodotti anticellulite più nota in assoluto, il Phytocellactive-complex associa la caffeina all’azione criotermica (effetto caldo-freddo), favorendo il drenaggio delle zone da trattare e levigando la pelle a buccia d’arancia.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti più efficaci per prepararsi al meglio all’estate 2014 e scegliere quale prodotto anticellulite fa più per voi.