Creme solari per la pelle grassa: le migliori sul mercato

La protezione solare per l’acne è fondamentale, così come per la pelle grassa in generale. Sono tante le proposte tra cui poter scegliere: dalla crema solare per pelle grassa impura da farmacia alla crema solare viso per la pelle grassa bio, è impossibile non riuscire a trovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze.

da , il

    Le creme solari per la pelle grassa proteggono e prevengono la comparsa di comedoni e punti neri, molto frequenti tra chi ha la pelle impura e con tendenza a lucidarsi facilmente. Scegliere una buona protezione solare per l’acne è davvero importante, specialmente in vista dell’estate. Tra i tanti prodotti suggeriti dai brand che si occupano di cosmesi e dermocosmesi, la crema solare viso antimacchia è particolarmente indicata per la pelle acneica, al fine di evitare inestetismi dovuti all’iperpigmentazione dopo l’esposizione al sole. Ecco i nostri consigli per scegliere le migliori creme solari per la pelle problematica.

    Protezione solare per pelle acneica, come sceglierla

    La scelta della giusta protezione solare per pelli acneiche è doverosa. In questo caso, è opportuno individuare un prodotto che sappia non solo proteggere al meglio la pelle dagli eventuali danni dei raggi UV, ma che riesca anche a tenere sotto controllo le imperfezioni evitando che ne compaiano di nuove. Prima di tutto, al momento dell’acquisto consigliamo di accertarsi che la crema solare per il viso sia non comedogena, ossia formulata in modo tale da non provocare l’insorgenza di comedoni grazie a ingredienti pensati appositamente per controllare la produzione di sebo. Inoltre, è importante che la protezione solare sia oil free, dalla texture asciutta e preferibilmente dall’azione opacizzante per contrastare l’eccessiva lucidità nella zona T tipica delle pelli grasse e acneiche.

    Bionike Linea Solari Crema Gel - 50 ml

    Un’ottima protezione solare anti acne è la crema Bionike Acteen Sun, perfetta anche per le pelli molto sensibili e reattive. Qui, tutto quello che c’è da sapere sull’acne in estate.

    La crema solare per pelle grassa impura

    Non sempre le pelli grasse sono anche fortemente acneiche, ma molto spesso la pelle grassa tende a presentare impurità come punti neri e comedoni nella zona T, ossia tra naso, fronte e mento. La crema solare viso per pelle grassa opacizza e contrasta le imperfezioni, tenendo a bada la produzione eccessiva di sebo grazie ad ingredienti come l’ossido di zinco, molto impiegato nel trattamento delle pelli impure. Le creme solari per pelle grassa e impura hanno texture leggera e di facile assorbimento: per questo, molto spesso sono in spray, per assicurare una stesura più semplice rispetto a quella delle classiche creme, ben più corpose.

    Tuttavia, esistono numerosi suggerimenti tra cui poter scegliere anche per chi preferisce il formato in tubetto.

    Avene Solarecleanance Protezine Solare SPF 50 - 50 ml

    Ad esempio, la crema solare viso per pelle grassa di Avene è una delle più vendute.

    Specialmente se si ha una pelle che tende a segnarsi facilmente e a presentare macchie e discromie è preferibile adoperare una crema solare viso antimacchia, che abbini all’azione protettiva dai raggi UV anche una funzionalità schiarente per eventuali macchie già presenti e, ancor più importante, di prevenzione.

    La Dermon Crema Supreme 50+ è un’ottima scelta e si trova in farmacia: con il suo fattore di protezione elevato è utile anche a chi si sta sottoponendo a terapie farmacologiche fotosensibilizzanti specifiche come quelle per l’acne.

    Lancaster Sun Control Anti-Wrinkles and Dark Spots Sun Sensitive Skin Spf30 50ml

    Un’altra crema solare anti macchie brune molto valida è quella di Lancaster, dalla consistenza leggera e quindi adatta alle pelli impure e grasse.

    Qui tutte le migliori creme solari per il viso da testare.

    La crema solare viso per pelle grassa bio

    Molte donne utilizzano la crema solare bio per la pelle grassa e impura. Complice l’impiego di ingredienti totalmente naturali, le creme solari naturali e con buon Inci si rivelano essere una valida alternativa ai classici prodotti di profumeria o da farmacia e garantiscono performance eccellenti.

    Le creme solari viso con un buon Inci fanno bene alla pelle grassa, che solitamente nel lungo periodo risente dell’abuso di ingredienti chimici come siliconi, petrolati e parabeni presenti in gran parte delle tradizionali creme solari.

    Bioearth Sun - crema solare naturale SPF 40 filtro fisico

    Una buona crema solare bio non comedogena è quella di Bioearth, con filtro fisico e SPF elevato.

    Scegli la protezione solare per pelle grassa più adatta alle tue esigenze nella gallery.