Creme superabbronzanti: per una tintarella duratura [FOTO]

da , il

    Creme superabbronzanti: per una tintarella duratura – L’estate è ormai nel suo pieno e stiamo finalmente affrontando giornate davvero calde e assolate. Molte di noi hanno già raggiunto un colorito ambrato e puntano, adesso, a intensificare la propria abbronzatura puntando ad un colore sempre più scuro e, soprattutto, ad una tintarella che sia prima di ogni cosa duratura. Oltre alle creme solari con fattore di protezione, finalizzate ad evitare le scottature da sole, esistono tantissimi prodotti in grado di correrci in aiuto: sfogliate la gallery per scoprire alcune delle migliori creme superabbronzanti per una tintarella duratura.

    Una pelle ambrata, baciata dal sole, è il sogno di ogni donna che si appresta dopo mesi di grigiore e stress ad affacciarsi all’estate, approfittando di giornate calde e soleggiate e spiagge rilassanti. Dopo aver evitato le scottature, conoscendo innanzitutto il proprio fototipo e avvalendosi del supporto delle migliori creme solari dell’estate 2014 di cui vi abbiamo già parlato, è giunto il momento di intensificare la tintarella e di preservarla il più a lungo possibile in modo da sfoggiare un colorito invidiabile anche nei primi mesi di autunno.

    Sappiamo bene che esistono degli alimenti in grado di prolungare l’abbronzatura quali carote, pomodori e albicocche, grazie alla presenza di sostanze come il beta-carotene, precursore della vitamina A, e grandissimo alleato della melanina. Tuttavia la dieta non basta, occorre esporsi al sole con continuità e idratare molto la pelle che risulterà stressata dalle giornate al mare e tenderà a seccarsi. In commercio sono disponibili poi moltissimi prodotti, con o senza filtri solari, in grado di intensificare il colorito ambrato ottenuto naturalmente e prolungarlo. E’ il caso, ad esempio, del Superunguento abbronzante de L’Erbolario, con carota, mallo di noce e aloe; si tratta di un prodotto con formulazione gel, per cui molto fresca, in grado di imbrunire il tono della nostra abbronzatura e sublimarlo. A questo prodotto se ne accostano molti altri quali la tradizionale linea Carrot di Bilboa Cadey, l’unguento concentrato della nuova linea solari del brand Collistar e l’olio secco Dark Tan di Deborah.

    Per le amanti dell’abbronzatura estremamente intensa saranno imperdibili gli olii Hawaiian Tropic: disponibili con tante formulazioni differenti e in varie versioni, sono da anni tra i prodotti solari più amati dalle tan-addicted. Se la formulazione oleosa non fa per voi, prediligete prodotti in crema come l’intensificatore di abbronzatura Planter’s Sun e l’acceleratore di abbronzatura suggerito da Nature’s. La maggior parte dei prodotti superabbronzanti si avvale del supporto di mallo di noce, carota, monoi de tahiti, aloe (ad azione rinfrescante e lenitiva) e olio di cocco, molto impiegato nel settore della bellezza per i suoi mille usi cosmetici. Ricordatevi sempre di accostare a questi prodotti che puntano esclusivamente ad enfatizzare l’abbronzatura, un prodotto con fattore di protezione, specialmente se avete una pelle dal fototipo di partenza molto chiaro. Preferibilmente, i prodotti superabbronzanti non andrebbero adoperati nelle ore centrali del giorno.

    Sfogliate la gallery per scoprire creme ed olii must have per sfoggiare una tintarella invidiabile e duratura.