Cura capelli fai da te: lozione rivitalizzante

da , il

    Cura capelli fai da te: lozione rivitalizzante

    Il sole e il mare vi stanno rovinando i capelli? Ci vuole una cura capelli fai da te! Durante l’estate la bellezza dei nostri capelli viene messa a dura prova: si seccano, diventano più ingestibili, perdono vitalità. Niente paura, a casa potete preparare una lozione rivitalizzante che farà tornare la vostra chioma lucente e perfetta, così oltre a una bella abbronzatura, anche i vostri capelli saranno splendenti.

    La cura capelli fai da te è molto semplice, questa lozione rivitalizzante si prepara in poco tempo e a bassissimo costo. Il bosso stimola la crescita dei capelli e l’alloro invece combatte la forfora. L’aceto di sidro e l’olio essenziale di pompelmo rafforzano e disinfettano il cuoio capelluto. La lozione va applicata dopo aver lavato accuratamente i capelli.

    Ingredienti:

    Foglie fresche di alloro

    Foglie fresche di bosso

    150ml di aceto di sidro

    15 gocce di olio essenziale di pompelmo

    Vaso di vetro

    Preparazione:

    Staccate le foglie di bosso e di alloro dai ramoscelli, e quindi prendete una manciata di foglie di entrambe e mettetele in una casseruola. Fate bollire una pentola di acqua e versatene circa 1 litro sulle foglie di alloro e bosso. Mettete poi la casseruola sul fuoco basso e portate il tutto ad ebollizione. Lasciate sbollire per circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di acciaio. Togliete tutto dal fuoco e lasciate raffreddare.

    Filtrate il liquido ottenuto con un colino a rete stretta, versatelo in un contenitore graduato e gettate via le foglie oramai inutilizzabili. Aggiungete l’aceto di sidro e le 15 gocce di olio essenziale di pompelmo. Mescolate poi il tutto con molta cura e versate la lozione in una bottiglietta di vetro.