Cura del corpo con le crema idratante fai da te

da , il

    Cura del corpo con le crema idratante fai da te

    La cura del corpo è importante sia per la nostra bellezza fisica che mentale. La pelle va nutrita e coccolata quotidianamente. Ma capisco che le creme corpo idratanti efficaci sono abbastanza care e quindi ci si consente il lusso ogni tanto. Ma a rimetterci non sarà il nostro portafoglio, certo, però sarà la nostra pelle! Bisogna trovare la giusta via di mezzo tra cura del corpo e risparmio. Se aggiungiamo pure la possibilità di avere un prodotto naturale è ancora meglio no? Ed ecco a voi la soluzione: le creme idratanti fai da te.

    Esatto, come si possono fare le maschere viso fai da te , si possono realizzare in casa anche le creme idratanti. Così avrete una belle morbida e idratata senza svuotarvi il portafoglio. La cura del corpo sarà semplice ed economica, basa seguire le indicazioni che vi riporto.

    Procuratevi:

    un contenitore di deodorante in stick vuoto o formine di qualsiasi tipo

    cera d’api (reperibile in erboristeria) o cioccolata bianca

    olio naturale a scelta

    olii essenziali per profumare

    Come preparare la crema idratante fai da te

    Fate sciogliere la cera d’api a bagnomaria aggiungendo poi gli olii essenziali mescolando bene. Mettete poi il liquido nelle formine e aspettate che si solidifichi prima di estrarre. Ed ecco il vostro idratante solido pronto all’uso.

    Ci sono anche altre varianti per la cura del corpo, molto golose come la crema copo al cioccolato o quella al cocco. Il procedimento è lo stesso, solo con gli ingredienti come indicati di seguito.

    Crema corpo fai da te al cioccolato:

    2 parti di cioccolata bianca

    1 parte di olio di mandorle dolci

    Olio essenziale a piacere

    Crema corpo fai da te al cocco o alle mandorle

    2 parti di cera d’api

    1 parte di olio di cocco

    1 parte di olio d’oliva