Cura del seno: consigli utili per mantenerlo in forma

da , il

    Cura del seno: consigli utili per mantenerlo in forma

    Parlando di cura del seno, ecco i consigli utili per mantenerlo in forma. Il seno è la zona del corpo che maggiormente caratterizza la femminilità di una donna: espressione massima di sensualità e maternità. Spesso, però, le donne non sono soddisfatte di quello che madre natura ha regalato loro; chi lo ha piccolo, vorrebbe aumentarne le dimensioni, chi troppo grande lo ridurrebbe volentieri, almeno di una taglia. In ogni caso, esistono trattamenti estetici utili a mantenere la pelle del seno sana ed elastica.

    Premessa fondamentale è che la forma e la compattezza del seno sono determinati dalla buona elasticità del tessuto cutaneo che lo ricopre ma anche da quanto è sodo il muscolo pettorale sul cui è appoggiato. Entrambi, infatti, svolgono la funzione fondamentale di sostegno del seno.

    Come prendervi cura del vostro seno

    Se avete un seno di grandi dimensioni, dovrete sostenerlo sempre nel modo giusto con un reggiseno adatto, altrimenti rischiate il cedimento cutaneo; come conseguenza negativa di uno scarso sostegno del seno ci sono anche smagliature e frequenti mal di schiena. Esistono dei reggiseni appositi rinforzati nei punti giusti che conferiscono ad esso anche una forma armonica. Un segreto consiste nel regolare le spalline in modo che il vostro petto risulti sempre posizionato in alto. Fate ricorso a docce fredde per mantenere la cute tonica. Sia quando fate la doccia che quando stendete la crema idratante sul vostro seno eseguite dei massaggi circolari per riattivare la circolazione sanguigna.

    Come tonificare la cute

    L’olio d’argan e di jojoba sono ottimi rimedi naturali per idratare la pelle, renderla morbida, rigenerarla e rallentarne l’invecchiamento. Utilizzate, almeno una volta a settimana, una maschera tonificante per rassodare i tessuti. Fate esercizi mirati per rassodare i muscoli pettorali, mantenete costante il peso corporeo, cercando di mantenervi in forma e nello stesso tempo evitando repentini cambiamenti di peso.