Cura della pelle del viso da 7000 dollari: le spese pazze delle star

da , il

    Cura della pelle del viso da 7000 dollari: le spese pazze delle star

    La stagione invernale è ormai nel suo pieno svolgimento, cio’ significa che le serate speciali, le celebrazioni e i red carpet importanti sono quasi all’ordine del giorno per le star. Dagli abiti couture ai gioielli sfavillanti, dal make up di classe alle atmosfere snob, tutti i riflettori sono puntati sulla bellezza di attrici e cantanti presente ad Hollywood, dove ultimamente un guru della pelle abbia catturato l’attenzione per i suoi trattamenti sontuosi. Proprio qualche tempo fa Gwyneth Paltrow svelava sul suo blog i segreti della sua bellezza, dando un perchè alla sua carnagione perfetta, grazie a degli strumenti di bellezza come il Clarisonic Mis (105 €) e l’Opal Sonic Infusion (130 €), dal costo non proprio irrisorio. Ma Gwyneth non è l’unica celebrità a far uso di trattamenti estetici deluxe.

    L’esperto di bellezza Scott-Vincent Borba (tra le sue clienti Ashley Green e Annalynne McCord) usa le potenzialità del rubino. L’ultima ad averlo provato lo scrub prezioso sul viso è Mila Kunis, in occasione dei Golden Globe Awards dello scorso anno. Ma come funziona il trattamento viso da 7000 dollari? I rubini agiscono come antiossidanti, mentre i diamanti forniscono una patina quando viene applicato su viso, collo, décolleté, braccia e mani. Scott-Vincent Borba ha inoltre utilizzato una paraffina in fibra di seta sul viso di Mila e un cubetto di ghiaccio per diminuire il gonfiore.

    Mentre milioni di persone sono ancora in fila per accaparrarsi i prodotti viso firmati Kate Somerville, il nuovo Vaser Shape Body Treatment diviene il protagonista assoluto, divenendo rapidamente un trattamento must have in questa stagione. La terapia non è invasiva e utilizza onde ultrasoniche a caldo che riducono il tessuto adiposo nelle zone prese in questione, mentre il sistema linfatico drena le tossine in eccesso dal corpo. Una sessione dura 90 minuti e costa 3.100 dollari, per una serie di 5 trattamenti consigliati.

    Prima di una grande serata Gwyneth Paltrow e Sofia Vergara si affidano al trattamento pelle della guru Sonya Dakar da 1,050 dollari. Corpo e viso purificati e levigati dai diamanti schiacciati, con la capacità di esfoliare la pelle e gli strati esterni, aumentando la formazione di collagene ed elastina per un ringiovanimento, senza rughe superficiali. Per risultare perfette le star difatti non badano a spese e l’ultimo modo per spendere un milione di dollari per la cura del proprio viso è il trattamento White Caviar Illuminating Facial de La Prairie Spa: caviale e oro fuso spalmati sulla pelle. Il premio Oscar Kate Winslet , prima di sfidare le luci dei riflettori e il flash dei paparazzi si affida al trattamento di Tracie Martyn. Il costo è di 387 dollari e si basa sull’utilizzo di una luce mite e LED per sollevare e stringere la pelle. Il Trattamento stimola la formazione di collagene e leviga finemente le linee intorno alla mascella, agli zigomi e agli occhi.