Cura per i capelli elettrici e ribelli

da , il

    Cura per i capelli elettrici e ribelli

    Esistono piccoli trucchi per conservare i vostri capelli folti e sempre in ordine, anche durante gli inverni freddi e le giornate ventose. E’ noto che agenti atmosferici come il vento e l’umidità rendano ribelli ed ingestibili i vostri capelli. E non ci si mette solo il tempo a farli svolazzare, ci sono anche pullover di lana, piumini sintetici e soprattutto i cappelli. Il problema si manifesta quando vi togliete questi capi, a quel punto la vostra capigliatura si trasforma e assume le sembianze di un’acconciatura punk!

    Ecco alcuni pratici e semplici consigli per risolvere questo antipatico problema. Prima di tutto è indispensabile mantenere la corretta percentuale di umidità in casa. Per questo è sufficiente un umidificatore o più semplicemente i contenitori d’acqua da apporre ai caloriferi, al cui interno potrete aggiungere oltre all’acqua qualche olio essenziale magari della fragranza che preferite. Passiamo ora agli interventi diretti sui capelli.

    Spruzzate una generosa quantità di lacca direttamente sulla spazzola bagnata e spazzolate i capelli finché non è asciutta. Poi prendete una piccola quantità di gel ed applicatela ad ogni ciocca ribelle, perchè anche questo accorgimento scoraggia i capelli a svolazzare anarchicamente.

    Bagnate la spazzola eliminando gli eccessi d’acqua e passatela tra i capelli per eliminare i residui di elettricità. Se però siete in giro e non avete a portata di mano né la lacca, né un lavandino allora potete ricorrere ad un trattamento d’emergenza: prendete una piccolissima quantità di crema per le mani e dopo averla opportunamente spalmata sulle stesse applicatela sui capelli. Fate attenzione a non esagerare nella quantità di crema, altrimenti l’effetto “unto” rovinerebbe del tutto la vostra capigliatura. La cosa fondamentale a priori è la scelta di uno shampoo idoneo al vostro capello: in vendita esistono molti prodotti aggressivi che tendo ad alterare l’equilibrio del cuoio cappelluto.

    Con questi semplici accorgimenti i vostri capelli risulteranno sani e curati e non avrete più la chioma di un leone!