Curare e idratare la pelle con olio di cocco

da , il

    Curare e idratare la pelle con olio di cocco

    L’olio di cocco è considerato una delle sostanze naturali migliori da applicare su viso e corpo, dalla cucina al benessere il passo è breve, ma se fino a stamattina eravamo certi del suo utilizzo per sconfiggere l’acne ora possiamo ampliare il suo utilizzo su tutto il corpo. Non solo viso e corpo, ma anche capelli. Una sorta di trattamento di bellezza completo, naturale e meno caro di tantissime proposte sul mercato che attentano alla nostra salute a suon di denaro.

    Probabilmente l’olio di cocco appare così miracoloso grazie alla presenza di diverse sostanze come acido laurico, acido caprico e caprilico, ovvero antimicrobici, antiossidanti, antimicotici, antibatterici e lenitivi naturali.

    I benefici di tale semplice alimento vanno dal benessere della pelle del viso, al ritardare la comparsa delle rughe fino a riempire quelle già presenti. Non solo, l’olio di cocco è in grado di trattare altri problemi come la psoriasi, dermatiti, eczemi e altre infezioni della pelle. Agisce senza ostruire i pori per questo viene spesso consigliato per alleviare tali infezioni, inoltre è ottimo come idratante quotidiano di viso e corpo. Ottimo da usare anche come doposole, grazie alla sua capacità di restituire morbidezza all’ epidermide, mentre non ha alcuna protezione solare quindi non usatela prima di esporvi al sole.

    Viene assorbito velocemente senza lasciare aloni o fastidiosi residui. Sui capelli l’olio di cocco è in grado di rendere le chiome lucide e splendenti basta fare un impacco una volta alla settimana. E se ancora non vi siete convinte bisogna ricordare che l’olio di cocco è ottimo anche come struccante per il viso.