David di Donatello 2014: tutti i beauty look delle star [FOTO]

da , il

    David di Donatello 2014: tutti i beauty look delle star – Quella dei David di Donatello di quest’anno è stata una serata in cui i protagonisti sono stati due uomini, accomunati da indiscutibile talento e dallo stesso nome, Paolo. Virzì e Sorrentino hanno infatti conquistato rispettivamente il premio per miglior film e per migliore regia. Tuttavia non sono mancate tante presenze al femminile: prime fra tutte Sophia Loren, premiata con David Speciale, e Valeria Bruni Tedeschi, migliore attrice. Oltre alle pellicole in gara e alle velleità artistiche dei premiati, i nostri riflettori sono puntati come sempre su trucco e capelli sfoggiati dalle star: sfogliate la gallery per scoprire tutti i beauty look della serata.

    I David di Donatello rappresentano ogni anno un appuntamento importantissimo per il cinema italiano. Seppur non catalizzando l’attenzione internazionale come fanno ad esempio altre Kermesse, quali Cannes 2014, tenutasi qualche tempo fa, i David radunano in un’unica serata i più talentuosi volti noti del cinema nostrano. La serata è stata presentata da Paolo Ruffini e da una raggiante Anna Foglietta, presto mamma, splendida con i suoi capelli riavviati all’indietro e con un make up piuttosto sobrio che ha puntato tutto sulla luminosità del volto.

    Oltre alla “padrona di casa” sono state tante le attrici e i volti del cinema al femminile che hanno, si fa per dire, rubato la scena persino ai due Paolo, Virzì e Sorrentino, che hanno ottenuto rispettivamente il premio come miglior film per Il capitale umano e come miglior regia per il film dell’anno, La grande bellezza. Paolo Virzì era naturalmente accompagnato da Micaela Ramazzotti, una delle protagonisti “rosa” della serata. L’attrice 35enne sfoggiava capelli raccolti in uno chignon scomposto e molto alto con alcune ciocche a incorniciarle il viso e, come di consueto, non ha ecceduto con il trucco. Make up leggero anche per la bellissima Claudia Gerini, anche lei con capelli raccolti, e con ciuffo laterale e per Paola Cortellesi. Il raccolto, morbido e con riga centrale, è stato preferito anche da Kasia Smutniak, incantevole con pancione al seguito, e da Valeria Golino, premiata come migliore attrice non protagonista del film vincitore della Kermesse.

    Migliore attrice protagonista è Valeria Bruni Tedeschi, avvolta in un tubino glicine e con labbra rosa dal finish lucido. I capelli sono sciolti, poco sotto le orecchie, seguendo la tendenza che prevede tagli di capelli medi per questa primavera/estate 2014, proprio come quelli di Vanessa Incontrada e quelli portati più lunghi, ma sempre ribelli e ondulati, di Valeria Solarino. Menzione speciale va poi a Sophia Loren, indiscussa icona e simbolo del fascino mediterraneo. La Sophia nazionale è stata premiata durante un momento a dir poco emozionante della serata dal figlio Edoardo Ponti con David Speciale; non si può commentare il look di un’icona, ci limitiamo a segnalarla, come sempre bellissima e charmant.

    Sfogliate la gallery per scoprire questi e altri beauty look dei David di Donatello 2014.