Decolorare i capelli in casa: ecco come fare

da , il

    Decolorare i capelli in casa: ecco come fare

    Siete stanche dei vostri capelli scuri, monocromatici e totalmente privi di giochi di luce? Se non avete intenzione di accendere un mutuo per affidare l’arduo compito al vostro parrucchiere, scoprite come decolorare i capelli in casa vostra. Vi renderete subito conto di quanto sia un’operazione semplice e soprattutto economica! Potrete decidere liberamente se schiarire l’intera capigliatura oppure soltanto qualche ciocca, per dare un tocco di luminosità anche al vostro viso, senza dover lottare con il classico parere contrario del parrucchiere che se pur di fiducia in fondo a volte esagera con i consigli….non si tratta più di suggerimenti se ci obbliga a seguire il suo gusto, non credete?

    Lasciamoci alle spalle queste disquisizioni tricotiche e concentriamoci sulla procedura di decolorazione casalinga dei capelli.

    Occorrente:

    • Guanti di lattice

    • 1 bacinella di plastica

    • Pennellino da parrucchiera

    • Acqua ossigenata emulsionata (20, 30 o 40 volumi)

    • Decolorante in polvere

    Procedimento:

    Potrete comprare l’acqua ossigenata e le bustine decoloranti in un qualsiasi supermercato a prezzi davvero contenuti. Fate attenzione alla scelta dell’acqua ossigenata (disponibile in differenti volumi), che andrà selezionata in base al vostro colore naturale e alla tonalità che vorrete ottenere: se avete capelli chiari e volete schiarirli leggermente, sarà sufficiente l’acqua ossigenata a venti volumi, mentre se avete capelli scuri o neri dovrete optare per la trenta volumi oppure la quaranta per decolorarli fino a toni molto più chiari.

    Prima di procedere non dimenticatevi di indossare i guanti!

    Prendete la bacinella, versate 70 ml di acqua ossigenata ed il contenuto di una bustina schiarente, quindi con il pennello mescolate il tutto sino a che otterrete un composto dal colore bluastro.

    Appena pronto, procedete con la stesura sui capelli solo nelle zone che intendete schiarire.

    Lasciate agire fino a che non vedrete il colore desiderato, senza mai superare i venti minuti di applicazione, rischiereste di bruciare i capelli!

    A questo punto passate al lavaggio intenso ed accurato dei capelli fino al momento in cui non vedrete l’acqua totalmente limpida.

    Ecco fatto! Ora potete procedete con la piega che desiderate.

    E’ molto semplice in realtà decolorare i capelli in casa ma è estremamente importante seguire le istruzioni con attenzione, perchè non bisogna dimenticarsi che il rischio di bruciare i capelli è sempre in agguato!