Decorazione unghie per Natale: le più belle idee da copiare [FOTO]

da , il

    Scegliere la decorazione delle unghie per Natale è spesso difficile e problematico viste le migliaia di proposte sparse nel web, e così trovare una manicure natalizia originale e in linea con il proprio stile diventa uno stress. Mai come negli ultimi anni, infatti, la cura delle unghie è diventata importantissima, quasi come la scelta di un accessorio al pari di borse o scarpe, perciò riuscire ad abbinare tutto non è sempre facile. Il colore dello smalto cambia di stagione in stagione, per non parlare poi delle tecniche di nail art, che spesso richiedono kit ad hoc. Per questo motivo noi abbiamo deciso di raccogliere le idee che ci sono piaciute di più per facilitare la vostra scelta e consigliarvi le proposte di tendenza per un risultato impeccabile, degno di essere ricordato. Eccole nel dettaglio!

    Natale vuol dire tradizione, per questo spesso la scelta ricade sui colori classici come il rosso, protagonista tra gli smalti dell’autunno 2013. Chanel lo propone in due sfumature, il più acceso Rouge Roubis N° 677 e bordeaux intenso Accessoire N° 573. Ma per questo Natale 2013 sentitevi libere di osare un po’ di più. Basterà, infatti, applicare piccoli adesivi alla fine dell’unghia oppure riprodurre motivi e decorazioni tipicamente natalizie, come i pacchetti regalo, le foglie di agrifoglio o i fiocchi di neve per vivacizzare una manicure semplice. Lo stesso potrà essere fatto con lo smalto verde o lo smalto oro, quest’ultimo particolarmente indicato per creare effetti degradè su basi scure.

    Per le amanti degli effetti speciali consigliamo le unghie 3D con le bubbles, una delle tendenze più divertenti per la nail art Autunno/Inverno 2013-2014, facili da realizzare grazie al kit di Pupa con doppia boccetta, disponibile in diverse varianti di colore.

    Non mancano glitter e lustrini a illuminare la manicure di sfumature scintillanti e preziose, come nella collezione Nails Sparkling Powders di Dior. Ma se preferite toni meno sgargianti e più sobri, allora scegliete tinte scure come il bordeaux, proposto in diverse tonalità da OPI, altrimenti i colori eleganti degli smalti Dolce & Gabbana.

    Ma non sentitevi tagliate fuori se non siete esperte nail artist, c’è chi pensa anche a voi! Quello che vi ci vuole sono gli smalti adesivi, comodi patch da attaccare sull’unghia e tagliare secondo la vostra lunghezza. Un rimedio facile per avere le unghie sempre ordinate e super trendy. Che aspettate? Scegliete la nail art che fa per voi!