Decorazioni unghie: alcune idee per l’estate [FOTO]

da , il

    La primavera è arrivata in anticipo, e con lei la voglia di cambiare colore e decorazioni alle vostre unghie. Quali sono le idee in questo ambito per la prossima estate? Quali colori, motivi, vedremo più spesso sulle mani di molte donne in tutto il mondo? Cercheremo di rispondere a queste e altre domande proprio in questo articolo, aiutandoci con una piccola guida visiva di quello che stiamo dicendo: la fotogallery qui sotto. Guardatela per avere un’idea più precisa di quello che stiamo dicendo.

    Stando ai trend delle diverse collezioni di smalti, ci sono diverse certezze per la bella stagione. La prima sono le tonalità nude, quelle chiare, che fanno da sfondo perfetto alle vostre decorazioni. La scelta dei colori precisi spetta a voi, ma le grandi maison vi danno una grossa mano, proponendole in praticamente tutte le loro collezioni: da Lancome a Dior, passando per Essie e Zoya. Se volete rimanere su dei motivi floreali, lo sfondo rosa è davvero molto primaverile: potete poi decidere di crearne di altri molto più particolari, con magari diverse gradazioni dello stesso colore.

    Lo sfondo quindi dei colori pastello si presta davvero bene a tutti i possibili motivi che avete in mente. Potete puntare su una moda assicurata della prossima stagione: il pois. Lo vedrete in tutte le collezioni d’abbigliamento delle più diverse case d’abbigliamento e riproporlo sulle unghie è davvero trendy. Tutti i blog delle più famose artiste del genere propongono almeno una variante con questa decorazione. Il limite da qui in poi è solo la vostra fantasia. Potete ad esempio aggiungere allo sfondo del glitter, o creare dei cambi di colore alternati, o perché no, un accent nail.

    Per chi ancora non lo sapesse, l’accent nail è una moda partita la scorsa stagione, che ha investito il mondo della manicure, spopolando anche a Hollywood e nel mondo della musica internazionale, con star come Beyoncé e Rihanna, che l’hanno sfoggiato in più occasioni. In cosa consiste? Semplice: l’anulare deve essere diverso dal resto della manicure. Per diverso s’intende di un colore diverso in netto contrasto oppure di una decorazione che si stacchi da quelle precedenti.

    Siete delle fan sfegatate dei colori pastello proposti nelle varie collezioni make up? Create una manicure tutta colorata, che abbia come sfondo tutti i colori diversi che più vi piacciono, e sopra usate il motivo del pois nero. Non rinuncerete alla moda e alle vostre tonalità preferite.

    Non potevamo certo dimenticarci del vero must della stagione: il colore arancione. Declinato in ogni sua forma, con i motivi più diversi, è questo il colore su cui puntare. Non vi deluderà come sfondo per le vostre decorazioni, soprattutto in contrasto con il nero, oppure alla fine di uno sfondo nude color, o ancora come variante di una french manicure. Insomma, anche qui siete voi le vere creative.