Decorazioni unghie fai da te: Harry Potter mania

da , il

    Ispirate dall’ultimo capito della saga di Harry Potter, I Doni della morte 2, sul web si sono diffusi rapidamente molte idee di make up e tra le ultime novità una simpatica nail art, con tanto di fulmine, marchio distintivo di Harry. Uscito il 13 luglio, questa è proprio la settimana ideale per sfoggiare la nail art a tema. Se siete delle fan non potete per nessun motivo non provare a ricrearla sulle vostre unghie, sempre curate e pulite! Per entrare appieno nel mondo JK Rowling e averlo a portata di mano, la nail art harrypottiana, oltre ad aggiungere magia sulle vostro unghie, è la mossa giusta per trasformarvi completamente in una delle studentesse di Hogwarts. Attualmente il cast è in giro per il mondo per la promozione del film che decreterà la fine al cinema del maghetto più amato e conosciuto; dalle esclusive premiere tenutesi fino ad ora a Londra e a New York, dove la trendy e giovane attrice Emma Watson ha sfoggiato sul red carpet un bellissimo abito firmato Bottega Veneta, ai numerosi servizi fotografici dove le protagoniste di Harry Potter e i doni della morte 2 hanno sfoggiati vestiti d’eccezione e molto eleganti.

    Avete letto tutti i libri di Harry Potter e magari visto anche tutte le pellicole? Allora questa nail art dedicata ai Doni della morte 2, fa proprio al caso vostro. Voldemort sarebbe probabilmente contento di vedere tale effetto sulle vostre mani, con tonalità di verde [o oro] e nero che abbagliano. Ispirate dal vostro personaggio preferito, potete difatti anche cambiare e trovare altri simboli che più vi aggradano, lasciando uno smalto nero di base. Se non si desidera entrare totalmente nel personaggio, è possibile prendere anche solo i simboli o i tratti distintivi che più caratterizzano la saga magica e ricrearli piano piano sulle vostre unghie. Il fulmine, gli occhiali di Harry, il Boccino d’Oro e il simbolo della morte sono ad esempio tutti marchi di identificazione del settimo libro. Su uno smalto nero lucido si è semplicemente passato alla creazione dei simboli con uno smalto color oro lucido. Se il giallo e nero di Tassorosso o l’argento e lo smeraldo di Serpeverde, sono i colori che vi evocano immediatamente un forte legame con i rispettivi membri, potete assolutamente cambiare e sbizzarrirvi con i colori che maggiormente associate a Harry Potter. Per rappresentare la squadra di Grifondoro – una delle quattro case che compongono la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts – basta disegnare un motivo a strisce bordeaux e oro su l’anulare. Amplificate la vostra esperienza magica e provatele tutte!

    Consigliati: per un effetto brillante smalto Bring On The Bling, un oro/giallo glitterato della Burlesque OPI Collection