Denti bianchi rimedi naturali fai da te

da , il

    Denti bianchi rimedi naturali fai da te

    Un bel sorriso illumina il volto ed è già di per sé un traguardo per chi ricerca la bellezza perfetta, ma non è così semplice da sfoggiare, agenti esterni possono deteriorare lo smalto dei denti e se non andiamo dal dentista spesso possiamo rinunciare al bianco perfetto, ma non è mai piacevole sedersi su quella malefica sedia, meglio subirla per interventi più gravi. Come fare? Esistono dei trucchi che se applicati costantemente aiutano a raggiungere quel bianco tanto amato. Vediamo inizialmente cosa limitare, primo acerrimo nemico dei denti bianchi è il fumo, risaputo ma meglio ribadirlo, fumare riduce la formazione di saliva questo mina la corretta umidità dei denti tagliando la vitamina C che aiuta a mantenere in salute le gengive. Ancora, limitare prodotti al fluoro perchè possono decolorare i denti, la caffeina e le bevande gassate.

    Ora la parte più importante, i rimedi per una pulizia dei denti senza andare troppo spesso dal dentista, attenzione non andare troppo spesso non significa non andarci più, risciacquare spesso la bocca, se siete dei consumatori incalliti di caffeina potrebbe aiutare, lavare i denti almeno due volte al giorno e passare il filo interdentale almeno una volta al giorno. Usare succo di limone, o la buccia di una arancia e sfregarla sui denti con la parte bianca interna, o ancora creare una miscela di acqua e bicarbonato da passare sui denti.

    Alcuni suggeriscono anche l’aceto, la cenere, la corteccia del albero di noce, olio di chiodi di garofano,infine mangiare verdura fresca come carote, broccoli, sedano, mele, fragole, cetrioli, aiuta. Non eccedere perchè c’è il rischio che a furia di cercare il bianco perfetto si deteriori lo smalto.