Depilazione sopracciglia: consigli per un risultato perfetto

da , il

    Depilazione sopracciglia: consigli per un risultato perfetto

    Oggi non vanno certo di moda le sopracciglia folte! Devono essere leggere e devono avere una linea equilibrata.

    Inoltre la forma e lo spessore delle sopracciglia sono in grado di modificare notevolmente l’espressione del tuo volto. Vuoi sapere come sistemarle per dare maggiore intensità al tuo sguardo e magari anche per armonizzare le linee del tuo viso? Ecco alcuni pratici consigli per avere sopracciglia perfette. Prima di tutto il momento più idoneo per depilarle è dopo aver fatto la doccia, poiché il calore dell’acqua avrà contribuito a dilatare i pori della pelle e quindi l’estrazione dei peli sarà agevolata.

    Evita di lasciare uno spazio superiore al centimetro e mezzo tra le due sopracciglia, altrimenti metterai in risalto il naso!

    Non depilare mai l’arcata superiore delle sopracciglia! In questo modo altereresti la forma naturale che hanno, rischiando di dargli una forma non idonea al tuo volto. E’ preferibile quindi depilarle nell’arcata interna.

    La tecnica giusta?

    Tira la pelle tra le dita e strappa un pelo alla volta nel suo senso naturale di crescita e cercando di agganciarlo alla radice per evitare che si spezzi. Attenzione a non eliminarne troppe da una parte sola…occhio alla simmetria!

    La forma giusta?

    In realtà, come accennato prima, ognuna di noi ha una sua forma naturale che in linea di massima va seguita anche quando andiamo a depilare le sopracciglia. E’ sconsigliato stravolgere la linea, potresti avere un risultato orribile per il tuo viso!

    Pinzetta o ceretta?

    La comodità della ceretta è che permette di ridisegnare la forma precisa in un solo colpo, attenzione però sempre a non applicare la ceretta sull’arcata superiore. Nello spazio invece tra le due sopracciglia applica un po’ di cera in senso verticale. Strappa sempre nel senso di crescita del pelo.

    Un ultimo consiglio utile: non depilare mai le sopracciglia poco prima di uscire! La zona depilata diventerà irreparabilmente rossa! Dedica quindi un momento della tua giornata a questa operazione, considerando almeno un paio d’ore di tempo prima di una qualsiasi uscita.

    Pochi accorgimenti e il gioco è fatto…le tue ciglia saranno perfette!