Detergente viso a risciacquo: cos’è e come funziona

da , il

    Detergente viso a risciacquo: cos’è e come funziona

    Conoscete il detergente viso a risciacquo? Vi spieghiamo cos’è e come funziona. Si tratta di un prodotto, dalla formula priva di sapone, che rimuove le impurità e pulisce i pori a fondo. Delicatamente schiumogeno, racchiude un ingrediente idratante che rende la pelle del viso morbida, frescha ed elastica; ottima soluzione anche per struccarsi.

    Una pelle detersa a perfezione – quotidianamente – recepisce in modo migliore i principi attivi dei trattamenti successivi alla pulizia – tonico, crema viso, maschera ecc. – e rimane giovane più a lungo.

    Esistono alcuni prodotti che sono 3 in 1: latte detergente, tonico e struccante occhi. In un unico gesto rimuovono ogni residuo di maquillage da viso e occhi e tonificano la pelle. Ci sono poi detergenti studiati apposta per pelli aride o molto sensibili, agiscono delicatamente senza alterare il naturale livello idrolipidico dell’epidermide.

    Alcune formule oltre a pulire e struccare, esfoliano, liberando il derma dalle cellule morte; altre includono, fra i principi attivi, numerosi minerali fra i quali lo zinco, riequilibrante. Insomma, purificata in profondità, la pelle respira normalmente.