Detergenti per il viso: i migliori per ogni tipo di pelle [FOTO]

da , il

    La bellezza del viso parte dalla cura e dalla detersione della pelle. I detergenti per il viso sono parte fondamentale della skin care quotidiana e, se scelti in base alle eisgenze di ogni tipologia di pelle, sono in grado di detergere, purificare, illuminare e rivitalizzare l’incarnato. Ne esistono, infatti, per ogni necessità di pelle e, non secondariamente, di tasche! Sfogliate la gallery per scoprire i migliori detergenti viso per ogni tipo di pelle suggeriti da alcuni dei principali brand del mondo beauty.

    La pelle del viso necessita di cure appositamente studiate e selezionate per manifestare al meglio la propria naturale bellezza. Tutto parte dalla scelta di una valida skin care quotidiana, che sia in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di pelle, da quella grassa ed impura, tipica dei soggetti a tendenza acneica e sempre alle prese con i brufoli da coprire e nascondere, alle pelli secche o mature, che hanno bisogno di luminosità e soprattutto idratazione. Prima di pensare al trucco, infatti, è bene soprattutto avvalersi del supporto di prodotti giusti e mirati, struccare bene il viso e detergerlo adeguatamente.

    Per le pelli agè, caratterizzate spesso da secchezza e da grigiore, è bene optare per detergenti dalla funzione schiarente, in presenza di macchie, o elasticizzanti, per restituire all’epidermide il suo tono: il brand bio completamente naturale Dr.Organic suggerisce un detergente rivitalizzante alla rosa, mentre il marchio di cosmesi Collistar proprone un valido detergente viso antietà. L’acido ialuronico, noto per le sue forti virtù elasticizzanti e riempitive, l’ideale per le rughette, caratterizza, invece, il detergente di Rilastil.

    Le pelli impure e grasse necessitano di un’azione purificante più profonda ma, attenzione, scegliete ugualmente prodotti delicati e non troppo aggressivi: questi finirebbero per aggredire e infiammare ulteriormente il viso, favorendo la proliferazione delle imperfezioni. Fanno per voi il detergente purificante della linea Normaderm Vichy, il detergente senza sapone Cleneance di Avene e, per le amanti della cosmesi “green”, segnaliamo il detergente all’acqua termale di Jonzac e, per lenire i rossori, il detergente viso alla calendula del marchio francese So’Bio Etic.

    Sfogliate la gallery per scoprire i migliori detergenti viso per ogni tipo di pelle e per tutte le tasche.