Detergenti viso fai da te: ricette alla frutta

da , il

    Detergenti viso fai da te: ricette alla frutta

    La frutta è alleata di bellezza e salute. Non bisogna farla mai mancare nella nostra dieta, è un ottimo spuntino spezza fame con poche calorie e tante proprietà. Ma non solo! Abbiamo visto il suo ruolo protagonista nelle maschere viso fai da te, per rendere la pelle più morbida e purificata. La frutta può essere anche utilizzata per creare ottimi detergenti viso fai da te, delicati e naturali, per regalare alla nostra pelle tutto il nutrimento e la bellezza che si merita.

    Detergere il viso è fondamentale per assicurarsi una pelle priva di imperfezioni e liscia. A volte però troviamo detergenti non proprio delicati che tendono a irritare la pelle, perchè troppo aggressivi. Per non sbagliare e assicurarci una pulizia profonda ma delicata, possiamo ricorrere ai detergenti fai da te alla mela o alla fagola. Ecco le ricette!

    DETERGENTE VISO ALLA MELA

    Prendete la polpa di una mela, per il viso ne basta una, rendetela cremosa, amalgamando e passando la polpa, se avete la pelle secca e sensibile aggiungete metà cucchiaino di miele, per la pelle mista e grassa aggiungete mezzo cucchiaino di argilla verde o bianca, e stendetela sul viso.

    Massaggiate con delicatezza e per qualche minuto e poi risciacquate, eliminando i residui con un dischetto di cotone.

    DETERGENTE VISO ALLA FRAGOLA

    Prendete cinque fragole ben mature, lavatele e schiacciatele a freddo, amalgamatele fino a formare una sorta di crema, mettete il composto ottenuto sul viso, massaggiate e risciaquate.

    Potete anche utilizzarla come maschera putificante per la pelle grassa, basta lasciarla in posa per 20 minuti.