Dieta anti acne: cibi a cui sarebbe meglio rinunciare

da , il

    Dieta anti acne: cibi a cui sarebbe meglio rinunciare

    Il problema dell’acne vi assilla? Avete utilizzato ogni prodotto in vendita sul mercato senza ottenere un risultato soddisfacente? Probabilmente perché non avete mai pensato al fatto che l’alimentazione è uno dei fattori fondamentali che presiede alla salute del nostro organismo ed anche della nostra pelle. Per questo è estremamente importante avere un’alimentazione regolare per poter risplendere di salute dentro e fuori! E’ opportuno seguire una dieta anti acne, al fine di moderare i danni alla pelle dovuti all’assunzione di alimenti poco sani oppure all’eccessiva assunzione di alcuni alimenti in particolare.

    Del resto modulando la nostra alimentazione siamo in grado di modificare il nostro corpo, ad esempio quando vogliamo aumentare il volume dei muscoli oltre all’esercizio fisico aggiustiamo di conseguenza la dieta, tentando di assumere cibi in grado di aumentare la massa muscolare. Lo stesso avviene per la cura dell’acne: al fianco di prodotti di estetica con specifica azione anti acne, agli antibiotici consigliati dai medici nei casi più resistenti, è sempre bene porre una certa attenzione all’alimentazione.

    La dieta anti acne ha una base di partenza comune per tutti ma è poi importante imparare a conoscersi e a riconoscere col tempo quelle sostanze che tendono a far scaturire più violentemente l’acne in ognuna di noi.

    Vediamo innanzitutto quali sono gli elementi da bandire in una prima fase:

    -Dadi e gli alimenti che sono realizzati con i dadi: come il burro di arachidi

    -Cioccolatini in qualsiasi forma

    -Coca Cola e altre bevande simili

    -Cibi piccanti soprattutto se si utilizzano salse pronte

    -Cibi salati come le patatine fritte.Cercate di utilizzare il sale in fase di cottura

    -Ogni genere di fritto

    -Pizza

    -Prodotti lattiero caseari

    -Meno zucchero: ridurre l’assunzione di zuccheri è fondamentale

    Dopo aver letto questa lista starete certamente pensando: ‘Beh ma allora cosa posso mangiare?’. In realtà esistono un’infinità di alimenti ancora a vostra disposizione pronti per essere gustati! Ecco di seguito un breve elenco:

    -Carne

    -Pollo

    -Pesce

    -Frutta e verdura

    -Cereali e granaglie

    -Caffè e tè

    -Pane

    Dopo un breve periodo iniziale di disintossicazione potrete tornare ad inserire uno alla volta gli alimenti della prima lista, prestando particolare attenzione alle reazioni del vostro organismo così da poter identificare i veri nemici del vostro corpo.

    Grazie a questa maggiore consapevolezza potrete decidere quando permettervi uno strappo alla regola.

    Scoprirete che grazie alla dieta anti acne ritroverete una pelle decisamente migliore ma anche un equilibrio interiore invidiabile!