Difendere la pelle dal freddo: maschera viso fai da te

da , il

    Difendere la pelle dal freddo: maschera viso fai da te

    Ora si può dire: è ufficialmente arrivato l’inverno. La temperatura è calata un po d’improvviso dopo questa lunga estate, abbiamo messo da parte i vestiti estivi e rispolverato i nostri maglioni. Quando la stagione cambia, non si deve adeguare solo il nostro look, ma anche le nostre abitudini di bellezza di modificano. Dobbiamo trattare la nostra pelle con cure specifiche per averla splendente e protetta. Difendete la pelle dal freddo deve essere una buona abitudine come mettersi la sciarpa. Ecco la maschera visi fai da te che fa al caso nostro.

    Per difendere la pelle dal freddo non basta una buona crema idratante. Bisogna agire sulla pelle nel profondo con trattamenti specifici. La maschera fai da te che vi propongo oggi è a base di ingredienti naturali e facile da preparare. Nutre le pelle in profondità per essere meno soggetta all screpolature causate dal freddo.

    Ingredienti:

    due cucchiai di miele

    un pezzettino di burro

    un cucchiaio di yogurt intero

    Preparazione:

    Scaldate iò burro in un pentolino. Aggiungete i due cucchiai di miele, mescolate bene finchè non si è freddato il composto. A questo punto aggiungete il cucchiaio di yogurt e mescolate ancora. Ora applicate sul viso e lasciate agire 15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e infine applicate una crema idratante nutriente.