Dimagrire le gambe in poco tempo con gli esercizi giusti

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    Dimagrire le gambe in poco tempo con gli esercizi giusti

    E’ possibile dimagrire le gambe in poco tempo grazie a pochi semplici esercizi facilmente eseguibili anche in casa. Potrete quindi rinunciare alla palestra (per chi odia l’ambiente patinato dei super muscolosi) senza dover necessariamente rinunciare a delle gambe da urlo! Esiste davvero una grande varietà di esercizi che vi permetteranno di diminuire il volume delle vostre cosce tonificandole. Generalmente la gambe sono una parte del corpo che risponde molto bene e i risultati di una buona attività fisica si vedono in fretta.

    I muscoli delle cosce infatti reagiscono bene anche ad esercizi non strettamente correlati al loro allenamento, come ad esempio negli slanci posteriori utili a tonificare i glutei oppure in tutte le attività di allenamento aerobico, quali la corsa, la cyclette e lo step.

    Esistono poi una serie di esercizi specifici per il dimagrimento e la tonificazione delle gambe.

    Vediamo insieme i più efficaci.

    Al primo posto ci sono senza dubbio gli affondi, eseguibili sia in versione frontale, che in quella laterale e gli squat.

    Nello specifico per la parte anteriore della coscia, ovvero per il muscolo chiamato quadricipite, l’esercizio mirato è solitamente eseguito con un macchinario chiamato Leg Extension, presente in tutte le palestre.

    Il medesimo esercizio è eseguibile anche in casa semplicemente servendosi di un piano d’appoggio su cui sedersi e due piccoli pesi o meglio due cavigliere per fitness.

    Per eseguire l’esercizio, sedetevi sul ripiano facendo attenzione ad appoggiare bene la coscia sino al ginocchio (la gamba deve essere flessa perfettamente a 90 gradi e non deve toccare a terra) applicate le cavigliere alle caviglie oppure ancorate i pesi che avete a disposizione.

    Da questa posizione stendere le gambe fino a portare i piedi all’altezza delle ginocchia e dopo aver mantenuto la contrazione per qualche secondo piegare nuovamente le ginocchia e ripetete il movimento almeno una decina di volte.

    Ricordate che è sempre importante mantenere la schiena dritta durante l’esecuzione dell’esercizio e i movimenti devono sempre essere lenti per evitare di creare traumi ai legamenti e ai tendini.

    L’unico reale vantaggio di compiere questo esercizio in palestra con la Leg Extension è che la schiena viene sostenuta nella sua posizione corretta automaticamente dal macchinario.

    Un altro valido esercizio realizzabile anche in casa, perfetto per tonificare e dimagrire le cosce consiste nello stare sdraiati a terra a pancia in giù con le gambe distese, il braccio sinistro flesso in modo da appoggiarci sopra la fronte, ed il braccio destro steso in avanti.

    Da questa posizione sollevate il polpaccio della gamba destra fino a formare un angolo di 90 gradi con la coscia e dopo aver mantenuto la posizione per qualche secondo, avvicinatelo nuovamente verso il basso fino a sfiorare il pavimento ma senza poggiarlo, quindi sollevatelo nuovamente.

    Dopo aver ripetuto il movimento per una dozzina di volte, invertite la posizione delle braccia e ripetere l’esercizio dall’altro lato.

    Anche questo esercizio, se eseguito con precisione, non comporterà alcuno tipo di sforzo per la vostra schiena.

    Inoltre per dimagrire le gambe in poco tempo vi consigliamo di affiancare a questo tipo di allenamento, almeno un’attività aerobica come ad esempio la corsa.

    Se siete pigre e non volete neanche sentir parlare di pantaloncini corti e scarpe da running, ponetevi almeno come obiettivo di eseguire gli esercizi sopra descritti due (meglio tre) volte alla settimana.

    Non crederete ai vostri occhi!